Questo sito contribuisce alla audience di

In search of a midnight kiss, di Alex Holdridge, 2007

Wilson purtroppo viene beccato dall’amico e dalla ragazza in questione mentre si masturba davanti alla foto modificata.

in search of a midnight kiss “In search of a midnight kiss” (trad.it. “In cerca di un bacio di mezzanotte) è una commedia americana del 2007 diretta da Alex Holdridge(1975). Il regista ha esordito con “Wrong Numbers” del 2001, nel 2003 dirige “Sexless” e nel 2005 “30th Annual Mrs. America Pageant”. Il film ha vinto ai National Board of rewiew of Motion Pictures Awards 2008 il premio al Migliore Film Indipendente, vince anche all’Indipendent Spirit Awards 2009 il Premio John Cassavetess.

“In search of a midnight kiss” è una commedia nera precisamente, anzi potremmo definirla una commedia nera romantica, perchè comunque la trama si incentra sul bisogno di amore e di una relazione. Totalmente in bianco e nero.

La pellicola racconta una giornata, esattamente dell’ultimo giorno dell’anno. Protagonista un ragazzo di 29 anni che si è lasciato tre mesi fa con la ragazza perché questa doveva partire. Wilson(interpretato da Scoot McNairy) è distrutto, non riesce più a crearsi un suo spazio all’interno della società.

Lo vediamo nella prima sequenza del film indaffarato nel ritagliare il volto della ragazza del suo amico da una foto ed incollarla su un’altra foto che vede una bella ragazza nuda. Wilson purtroppo viene beccato dall’amico Jacob(interpretato da Brian McGuire) e dalla ragazza Min (interpretata da Kathleen Loung) in questione mentre si masturba davanti alla foto modificata.

Sì, Wilson è il così detto ragazzo sfigato, a prima vista. Quando ha decido di trasferirsi a Los Angeles dopo aver rotto con la ragazza, ha avuto un incidente per strada, con conseguenze disastrose: macchina fuori uso, tutte le sue cose per strada mezzo rotte.

Dietro consiglio del suo migliore amico decide di aprirsi un profilo in una chat room per incontri e di cercare una “misantropa” definendosi “misantropo”. Una chiamata e la sua giornata sarà sconvolta da una bella isterica e pazza bionda Vivian(interpretata da Sara Simmonds). Il migliore capodanno della sua vita.

Commedia dall’humor nero, battute dotte e coinvolgenti, risate a raffica in quanto tutti i protagonisti sono un po’ come dire sfortunati.

Nel cast: Scoot McNairy, Sara Simmonds, Brian McGuire, Kathleen Loung, Twink Caplan, Robert Murphy, Ann Chatterston, Cindy Drummnd, Nic Harcourt, Justin Huen.

Durata 90 minuti.

Trailer:

in search of midnight kiss
in search of midnight kiss in search of midnight kiss in search of midnight kiss

in search of midnight kiss in search of midnight kiss in search of midnight kiss