Questo sito contribuisce alla audience di

Io vi dichiaro marito e... marito, di Dennis Dugan, 2007

Così Larry chiede a Chuck di sposarlo per poter salvaguardare i figli. Chuck è riluttante all’idea ma in debito con Larry perché in passato quest’ultimo gli ha salvato la vita.

io vi dichiaro marito e marito “Io vi dichiaro marito e… marito” è una commedia americana del 2007 diretta da Dennis Dugan(1946). Il regista ha esordito con un grande film “Piccola peste” del 1990, ha seguito con “Gli sgangheroni” nel 1992, “Un tipo imprevedibile” nel 1996, “Mai dire ninja” del 1997, “Big Daddy –un papà speciale” del 1999, “Assatanata” del 2001, “National secutiry – sei in buone mani” del 2003, “Zohan – tutte le donne vengono al pettine” nel 2008. Per il 2010 c’è in progetto “Un weekend da bamboccioni”.

Il film ha guadagnato nel 2008 2 Nominations agli MTV Movie Awards 2008. Titolo originale: “I Now Pronounce You Chuck and Larry”.

Il film vede protagonisti Chuck Levine(interpretato da Adam Sandler) e Larry Valentine(Kevin James). I due sono entrambi vigili del fuoco. Amici da molti anni hanno caratteri e vite diverse, mentre Chuck è uno scapolo donnaiolo, Larry è padre single con due figli: Tori e Eric(interpretato da Cole Morgan).

Ossessionato dalla sua defunta moglie, Larry si deve risposare per lasciare il suo fondo pensione a qualcuno che possa in futuro curarsi dei figli. Così Larry chiede a Chuck di sposarlo per poter salvaguardare i figli. Chuck è riluttante all’idea ma in debito con Larry perché in passato quest’ultimo gli ha salvato la vita.

Purtroppo, come spesso accade in casi di matrimoni speciali, gli ufficiali giudiziari fanno visita a Larry e non si convincono dei due sposini. Così Clinton Fitzer(interpretato da Steve Buscemi) inizia a controllare i due. Larry e Chuck decidono di chiedere consiglio a una bella avvocatessa di nme Alec McDonough(interpretata da Jessica Biel) alla quale però non dicono tutta la verità sulla loro situazione.

Purtroppo la situazione degenera e Chuck e Larry finiscono nei giornali e successivamente in tribunale. Il loro inganno viene scoperto a causa della richiesta di un bacio che i due non riescono a darsi.

Nel cast: Dan Aykroyd, Ving Rhames, Chandra West, Nicholas Turturro, Allen Covert, Rcihard Chamberlain, Nick Swardson, Mary pat Gleason, Gary Valentine, Lance Bass, Robert Smigel, Rob Schneider. Jessica Biel nel 2008 farà parte del cast come protagonista del film “Un matrimonio all’inglese” diretto da Stephan Elliott.

Durata 110 minuti. La sceneggiatura è a cura di Barry Fanaro, Alexander payne, Jim taylor. Prodotto da Universal Pictures, Shady Acres Entertainment, Happy Madison Production, Relaticity Media. Distribuito dalla Universal Pictures.

Trailer:

io vi dichiaro marito e marito
io vi dichiaro marito e marito io vi dichiaro marito e marito io vi dichiaro marito e marito

io vi dichiaro marito e marito io vi dichiaro marito e marito io vi dichiaro marito e marito