Questo sito contribuisce alla audience di

La rivolta delle ex, diretto da Mark Waters, 2009

Il film è liberamente ispirato al “Canto di Natale” scritto da Charles Dickens, ispirato con rifacimento in chiave moderna.

la rivolta delle ex “La rivolta delle ex” è una commedia americana del 2009 diretta da Mark Waters(1964). Titolo originale: “The Ghosts of Girlfriends Past”. Il regista, fratello del regista Daniel Waters, esordisce nel 1997 con il film “La casa del si”, nel 2001 “Top model per caso”, nel 2003 “Quel pazzo venerdì”, nel 2004 “Mean Girls”, nel 2005 “Se solo fosse vero”, nel 2008 “Spiderwick –le cronache”. Il film è liberamente ispirato al “Canto di Natale” scritto da Charles Dickens, ispirato con rifacimento in chiave moderna.

Protagonista di “La rivolta delle ex” è un fotografo di nome Connor Mead(interpretato da Matthew McConaughey). Connor oltre ad esercitare la professione del fotografo esercita anche quella del donnaiolo ed ha anche grande successo. Libero da ogni relazione il suo comportamento è quello della donna da una notte e via.

Alla vigilia del matrimonio di suo fratello, Paul(interpretato da Breckin Meyer) si reca con tutti gli altri invitati nella tenuta dello zio Wayne(interpretato da Michael Douglas), ormai defunto. Tra gli invitati ci sono tanti vecchia amici ed anche la sua prima cotta, Jenny Perotti(interpretata da Jennifer Garner).

Dopo la cena del pre-matrimonio Connor in bagno incontra il fantasma dello zio che gli annuncia che durante la notte tre spiriti gli faranno visita: il fantasma delle ragazze passate, delle presenti e delle future.

Un po’ scettico Connor diffida delle parole dello zio ma a letto incontra la sua prima fidanzatina Jenny. Il viaggio nel passato gli mostra il perché dei suoi comportamenti con le donne. La seconda presenza è la sua segretaria. Connor si sveglia urlando e ritorna dai festeggiati combinando un guaio dopo l’altro come per esempio distruggere la torta nuziale del fratello.

Nel cast: Lacey Meyer, Emma Stone, Noureen DeWulf, Anne Archer, Rovert Forster.

Durata 100 minuti. La sceneggiatura è stata scritta da Jon Lucas e Scott Moore. Prodotto dalla New Line Cinema. Distribuito dalla Warner Bros Italia.

Trailer:

la rivolta delle ex
la rivolta delle ex la rivolta delle ex la rivolta delle ex

la rivolta delle ex la rivolta delle ex la rivolta delle ex