Questo sito contribuisce alla audience di

L'altra sporca ultima meta, diretto da Peter Segal, 2005

Il direttore del carcere decide così di ingaggiarlo per capitanare la squadra dei detenuti.

l altra sporca ultima meta “L’altra sporca ultima meta” è una commedia americana del 2005 diretta da Peter Segal(1962). Il regista ha esordito nel 1994 con il film “Una pallottola spuntata 33 1/3: l’insulto finale”, nel 1996 dirige “La famiglia del professore matto”, nel 2004 “50 volte il primo bacio”, nel 2003 “Terapia d’urto”, nel 2008 “Agent Smart – Casino totale”.

Titolo originale: “The Longest Yard”. Il film è un remake del 1974 intitolato “Quella sporca ultima meta” e diretto da Robert Aldrich. E’ una commedia che ha come soggetto lo sport ed in particolare il football.

Protagonista di “L’altra sporca ultima meta” è Paul Crewe(interpretato da Adam Saldler), ex-campione di football americano. Paul ha lasciato la sua squadra per il vile denaro. Sembra però che non abbia più ragioni di vita in prigione.

Il direttore del carcere decide così di ingaggiarlo per capitanare la squadra dei detenuti. Si vuol organizzare una partita di football in carcere. Ma Paul non vuole accettare, è restio anche perché le guardie si allenano da tanto mentre i detenuti non sono proprio dei provetti sportivi.

Dopo alcune pressioni Paul accetta di allenare e capitanare detenuti e con molti sforzi riesce ad interagire con loro creando anche uno splendido spirito di squadra. Quando però i detenuti saranno in vantaggio Paul si fa corrompere dal direttore in quando egli vuole la vittoria delle guardie. Dopo questa piccola debolezza però Paul si redime e si celebra la loro vittoria.

Nel cast eccezionale: Chris Rock, Burt Reynolds, Nelly, Bill Goldberg, Terry Crews, Bob Sapp, Nicholas Turturro, William Fitchtner, James Cromwell, David Patrick Kelly, Courtney Cox, Rob Schneider.

Durata 113 minuti. Prodotto da Heather Parry.

Trailer:

l altra sporca ultima meta
l altra sporca ultima meta l altra sporca ultima meta l altra sporca ultima meta

l altra sporca ultima meta l altra sporca ultima meta l altra sporca ultima meta

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Fabry T

    Fabry T

    16 May 2010 - 14:32 - #1
    0 punti
    Up Down

    Film piacevolissimo con una guest star d’eccezione: Bill Goldberg è uno dei più grandi lottatori nella storia del Wrestling :)

  • Alessia Mocci

    16 May 2010 - 14:40 - #2
    0 punti
    Up Down

    Concordo Fabry!