Questo sito contribuisce alla audience di

Mari del sud, diretto da Marcello Cesena, 2001

“Mari del sud” vede come protagonista un affermato manager di nome Alberto(interpretato da Diego Abatantuono) che con la sua famigliola è in procinto di partire per le tanto sperate vacanze estive.

mari del sud “Mari del sud” è una commedia italiana del 2001 diretta da Marcello Cesena(1956). Marcello Cesena oltre che regista è un ottimo attore comico conosciuto in tutta Italia grazie a sua memorabili interpretazioni: Jean Claude di “Sensualità a corte” e Dottor House. Nel 2008 ha diretto un film che vede nel cast il fantastico trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo dal titolo “Il cosmo sul comò”.

“Mari del sud” vede come protagonista un affermato manager di nome Alberto(interpretato da Diego Abatantuono) che con la sua famigliola è in procinto di partire per le tanto sperate vacanze estive. Ma poco prima di partire, ahimè, scopre di essere finito sul lastrico.

Il suo consulente finanziario, infatti, si è dato alla latitanza fuggendo con tutto il denaro dei clienti. Alberto non sa come comportarsi, è spaventato che i suoi capi scoprano questo grosso problema e decide di partire ugualmente per la vacanza ai Caraibi ma in modo diverso.

Infatti non parte ma fa credere a tutti che è partito con la famiglia mentre, invece, è nascosto in cantina nella quale dovrà trascorrere insieme a moglie e figlia tutto il periodo delle vacanze. Alberto scoprirà in questi giorni di reclusioni tanti particolari curiosi dei propri vicini di casa.

Una commedia all’italiana che vede la suddivisione in due parti della pellicola: una prima s’interroga sui personaggi presentandoli a livello caratteriale in modo dettagliato, la seconda parte indaga sull’angoscia di un uomo che ama il suo lavoro e la famiglia.

Nel cast: Giulia Steigerwalt, Victoria Abril, Antonio Stornaiolo, Vivian De La Cruz, Clara Modugno, Paolo Lombardi, Enzo Cannavale, Barbara Bouchet, Chiara Sani, Fiammetta Baralla, Giuliana scaldaletti, Valerio Capitolino.

Durata 100 minuti. Prodotto da Cattleya e distribuito da Medusa Film.

Trailer: