Questo sito contribuisce alla audience di

Piacere Dave, diretto da Brian Robbins, 2008

Gli alieni vengono così a contatto con le emozioni umane e iniziano a riprodurle.

piacere dave “Piacere Dave” è una commedia americana del 2008 diretto da Brian Robbins. Una commedia un po’ particolare in quanto si spinge maggiormente verso il genere fantascientifico. Titolo originale: “Meet Dave”. Il regista nel 2007 ha diretto il film commedia “Norbit“.

“Piacere Dave” racconta di un pianeta lontano, Niende, che sta per soccombere, o almeno gli abitanti non potranno più abitare quel pianeta a causa di una carenza energetica. Un gruppo di alieni quindi decide di andare con la loro astronave sulla Terra per riuscire a sopravvivere.

La Terra infatti produce una quantità esagerata di una sostanza che serve agli abitanti di Niende: il sale. Si travestono da esseri umani per confondersi con la popolazione e si modellano al loro capitano(interpretato da Eddie Murphy).

Il loro obiettivo è prosciugare gli oceani con un loro marchingegno e prendere tutto il sale dato dal prosciugamento delle acque. Un piano davvero ingegnoso. Ma un imprevisto cambierà tutto: ci incontra una madre single e il figlio.

Gli alieni vengono così a contatto con le emozioni umane e iniziano a riprodurle. Viene anche identificata l’astronave “Dave” da due agenti della Polizia di New York.

Nel cast: Elizabeth Banks, Gabrielle Union, Ed Helms, Scott Caan, Kevin Hart, Judah frielander, Pat Kilbane, Shawn Christian, Brandon Molale, Mike O’Malley, Marc Blucas. Eddie Murphy nel 2009 sarà il protagonista del film “Immagina che” diretto da Karey Kirkpatrick.

Durata 90 minuti. La sceneggiatura è stata scrita da Rob Greeenberg e Bill Corbett. Distribuito dalla 20th Century Fox. La fotografia è stata curata da J. Clark Mathis.

Trailer: