Questo sito contribuisce alla audience di

Quel pazzo venerdì, diretto da Mark Waters, 2003

Il regista è il fratello minore di Daniel Waters che nel 2007 ha diretto “Tutti i numeri del sesso”.

quel pazzo venerdì “Quel pazzo venerdì” è una commedia americana del 2003 diretta da Mark Waters(1964). Titolo originale: “Fraeky Friday”. Il regista è il fratello minore di Daniel Waters che nel 2007 ha diretto “Tutti i numeri del sesso”. Mark ha esordito con il film “La casa del si” del 1997, nel 2001 “Top model per caso”, nel 2004 “Mean Girls”, nel 2005 “Se solo fosse vero” nel 2008 “Spiderwick –le cronache” e nel 2009 “La rivolta delle ex”.

“Quel pazzo venerdì” nel 2004 agli MTV Movie Awards ha vinto la Miglior performance rivelazione femminile (Lindasy Lohan).

Il film è tratto da un romanzo omonimo scritto da Mary Rodgers. Il romanzo molto fortunato nel cinema ha avuto altre due trasposizioni, una nel 1976 “Tutto accade un venerdì” e l’altro nel 1995.

“Quel pazzo venerdì” racconta di Tess Coleman(interpretata da Jamie Lee Curtis) e di sua figlia Anna(interpretata da Lindsay Lohan). Tess è una psicologa mentre Anna ama il rock. Le due non vanno molto d’accordo perché non si capiscono e la loro caparbietà le porta sempre allo scontro.

Ogni giorno è una lite per qualsiasi cosa, Tess vuole disciplina mentre Anna chiede libertà. Un giovedì prendono dei biscotti cinesi della fortuna e la mattina seguente la loro vita prende una piega diversa. Quel pazzo venerdì mattina Tess si sveglia nel corpo di Anna ed Anna in quello di Tess. Un manicomio insomma.

Succede di tutto prima che Tess e Anna decidano di stare dalla stessa parte e quindi combattere insieme per risolvere la situazione. Presenti nel cast il bell’attore di “One tree hill” Chad Michael Murray che interpreterà il fidanzato di Anna.

Nel cast: Mark Harmon, Harold Gould, Julie Gonzalo, Stephen Tobolowsky, Christina Vidal, Haley Hudson, Rosalind Chao, Lucille Soong, Dina Waters, Lu Elrod, Mary Ellen Trainor. Nel 2008 l’attrice Jamie Lee Curtis sarà la protagonista di “Beverly Hills Chihuahua” diretto da Raja Gosnell.

Durata 97 minuti. La fotografia è stata curata da Oliver Wood. La colonna sonora da Rolfe Kent. La sceneggiatura è stata scritta da Heather Hach e Leslie Dixon.

Trailer:

quel pazzo venerdi
quel pazzo venerdi quel pazzo venerdi quel pazzo venerdi

quel pazzo venerdi quel pazzo venerdi quel pazzo venerdi