Questo sito contribuisce alla audience di

Terapia d'urto, diretto da Peter Segal, 2003

Il protagonista David “Dave” Buznik(interpretato da Adam Sandler) è un bravo disegnatore di abbigliamento per gatti, purtroppo il suo carattere è troppo timido ed insicuro.

terapia d urto “Terapia d’urto” è una commedia americana del 2003 diretto da Peter Segal(1962). Titolo originale: “Anger Management”. Il regista ha esordito nel 1994 con il film “Una pallottola spuntata 33 1/3: l’insulto finale”, nel 1996 dirige “La famiglia del professore matto”, nel 2004 “50 volte il primo bacio”, nel 2005 “L’altra sporca ultima meta”, nel 2008 “Agent Smart – Casino totale”.

“Terapia d’urto” presenta un cast d’eccezione con Jack Nicholson, Adam Sandler e Marisa Tomei.
Il protagonista David “Dave” Buznik(interpretato da Adam Sandler) è un bravo disegnatore di abbigliamento per gatti, purtroppo il suo carattere è troppo timido ed insicuro. Ha inventato la linea extra large ma il merito dell’invenzione è stato preso dal suo direttore, un tipo ottuso che deride il povero Dave.

Il direttore lo incarica di un lavoro, Dave prende l’aereo ma un tipo gli frega il posto ed è costretto a sedersi vicino a un personaggio molto particolare, il dottor Buddy Rydell(interpretato da Jack Nicholson). Il dottore è abbastanza irrequieto, si scatena una rissa e Dave viene denunciato per aggressione.

Ora Dave è accusato come persona rabbiosa e deve cercare uno psichiatra per annullare la sentenza. Casualmente incappa proprio nel libro del Dottor Buddy ed inizia a frequentare le sue sedute. Il dottore sceglie proprio il più schizzato del gruppo da mettere in gruppo con il nostro Dave.

Strano caso, escono e Dave accidentalmente rompe il naso di un barista…e rifinisce in tribunale e mentre il giudice lo sta condannando per un anno di galera entra il dottore che promette di redimere Dave.

Nel cast: Luis Guzman, Jonatha Loughran, Kurt Fuller, Krista Allen, January Jones, John Turturro, Lynne Thigpen, Nancy walls, Woody Harrelson, Kevin Nealon, Allen Covert, John C.Reilly, Adrian Ricard, Heather Graham, Don Diamont, Bobby Knoght, John McEnroe, Derek Jeter, Roger Clemens, Rudolph Giuliani, Melissa Mitchell, Lindasy Weber, Harry Dean Stanton.

Durata 106 minuti. La sceneggiatura e il soggetto sono stati scritti da David Dorfman. Colonna sonora a cura di Reddy Castellucci:
Blondie - “Heart of Glass”
• Jimmy Buffett- “Margaritaville”
• Van Halen - “Ice Cream Man”
Bee Gees - “How Deep is Your Love”
The Rolling Stones - “19th Nervous Breakdown”
• Santana - “Black Magic Woman”
• Filter - “The Only Way is the Wrong Way”
The Who - “Won’t Get Fooled Again”
• Louis Prima - “When You’re Smiling”
• Jane’s Addiction - “Stop!”

Trailer:

terapia d urto
terapia d urto terapia d urto terapia d urto

terapia d urto