Questo sito contribuisce alla audience di

Tu la conosci Claudia?, di Massimo Venier, 2004

Il loro matrimonio però non solca buone acque, infatti, è in crisi. Claudia crede che per uscire dalla crisi debba frequentare altri uomini.

tu la conosci claudia “Tu la conosci Claudia?” è una commedia italiana del 2004 diretta da Massimo Venier(1967). Il regista è collaboratore della Gialappa’s Band ed è diventato celebre per aver coodiretto insieme al trio Aldo, Giovanni e Giacomo alcuni film.

Come anticipato, nel cast di “Tu la conosci Claudia?” troviamo il fenomenale trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, con la partecipazione di Paola Cortellesi.

Protagonista, Claudia(interpretata da Paola Cortellesi) è sposata con Giovanni(interpretato da Giovanni Storti). Il loro matrimonio però non solca buone acque, infatti, è in crisi. Claudia crede che per uscire dalla crisi debba frequentare altri uomini.

Inizierà ad uscire con Giacomo(interpretato da Giacomo Poretti), un uomo di mezza età con una profonda sensibilità. Ma anche un altro uomo inizierà ad entrare nella vita della donna: Aldo(interpretato da Cataldo Baglio), tassista da molto tempo innamorato di Claudia.

Claudia pensa che Giovanni la tradisca e quindi decide di partire per un viaggio ma i tre la inseguono: vogliono sapere chi lei ama veramente. Ma le cose vengono stravolte! E’ tutto un equivoco e Aldo scopre che la Claudia che insegue non è la Claudia che amano gli altri due.

Giacomo capisce che è innamorato della sua ex e ritorna da lei. Quindi rimasto solo Giovanni rinizia con la moglia Claudia. La fine del film lascia il telespettatore con l’idea del “per ora”.

Nel cast: Sandra Ceccarelli, Ottavia Piccolo, Rossy de Palma, Marco Messeri, Daniela Cristofori, Silvana Fallisi, Max Pisu, Aldina Teresa Bossi, Saturno Brioschi, Paolo Dell’orto, Ruffin Doh Zeneyoun, Carla Monti, Nicola Savino.

Durata 104 minuti. Soggetto del regista e di Valerio Bariletti e Walter Fontana.

Trailer:

tu la conosci claudia
tu la conosci claudia tu la conosci claudia tu la conosci claudia

tu la conosci claudia tu la conosci claudia tu la conosci claudia