Questo sito contribuisce alla audience di

40 anni vergine, diretto da Judd Apatow, 2005

Sembra una vita perfetta ma non lo è. Andy non è mai stato con una donna, non si è mai innamorato per davvero e non ha ancora conosciuto la gioia del sesso e della carnalità.

40 anni vergine “40 anni vergine” è una commedia americana diretta da Judd Apatow(1967). Il regista statunitense è anche uno sceneggiatore di successo, esordisce alla regia soltanto nel 2005 con “40 anni vergine”, segue nel 2007 con “Molto incinta” e nel 2009 con “Funny People”.

Titolo originale: “The 40 year-old virgin”. È una commedia molto divertente che ha lanciato davvero bene Judd Apatow come regista.

Protagonista è Andy Stitzer(interpretato da Steve Carell). Andy ha 40 anni e un lavoro tranquillo senza troppe pretese. Ha buoni amici, una casa ne troppo grande ne troppo piccola e una sconvolgente collezione di pupazzetti che raffigurano supereroi e fumetti.

Sembra una vita perfetta ma non lo è. Andy non è mai stato con una donna, non si è mai innamorato per davvero e non ha ancora conosciuto la gioia del sesso e della carnalità. Fortunatamente ha degli amici d’oro che si faranno in 4 per riuscire a sverginare il povero uomo.

Di sicuro è quasi atipico che un uomo sia a 40 anni vergine e l’aiuto degli amici sarà provvidenziale. Andy inizia a frequentare una bella quarantenne con tre figli di nome Trish(interpretata da Catherine Keener) e gli amici sono sicuri che ormai sia arrivato il momento dato che si ha anche la materia prima: la donna.

Ma purtroppo sia Andy che Trish hanno preso l’insana decisione di eliminare il sesso dalla loro relazione…cosa accadrà dunque?

Nel cast: Steve Carell, Catherine Keener, Paul Rudd nella parte di David, Romay Malco, Seth Rogen, Elizabeth Banks, Leslie Mann, Jane Lynch. Paul Rudd recentemente è stato nel cast di: “The ten: i dieci comandamenti“, “I love you, man“, “La sposa fantasma“, “Una notte al museo“.

Durata 116 minuti. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Steve Carell. La fotografia è stata curata da Jack N. Green.

Trailer:

40 anni vergine
40 anni vergine 40 anni vergine 40 anni vergine

40 anni vergine