Questo sito contribuisce alla audience di

Affetti e Dispetti di Sebastian Silva, 2009

Raquel però non vuole intrusi nella sua famiglia e cerca in ogni modo di far licenziare o far fuggire ogni new entry della casa.

affetti e dispetti “Affetti & dispetti” è una commedia cilena del 2009 diretta da Sebastiàn Silva. Il regista cileno porta in scena una commedia atipica e sarcastica.

Titolo originale: “La nana”. Il film ha partecipato al 27° Torino Film Festival ed è stato candidato come Miglior Film Straniero ai Golden Globe 2010. Il film è uscito nelle sale italiane il 25 giugno 2010.

Protagonista della pellicola è Raquel(interpretata da Catalina Saavedra). Raquel è uan cameriera che lavora da ben 23 anni in casa dei Valdes. Dopo così tanto tempo non li considera più i suoi datori di lavoro ovviamente. Lei vede i Valdes come la propria famiglia.

Raquel inizia improvvisamente ad aver problemi di emicrania sempre più forti, la signora Valdes allora decide di assumere un’altra cameriera per sgravare un po’ di lavoro a Raquel. Raquel però non vuole intrusi nella sua famiglia e cerca in ogni modo di far licenziare o far fuggire ogni new entry della casa.

Raquel però deve vedere ad un periodo di riposo a causa delle emicranie, si allontana dalla casa e la signora Valdes assume Lucy, una signora pregna di allegria che contagerò tutta la casa.

Quando Raquel torna dal suo riposto inizia una battaglia con Lucy che vede come nemica, Lucy però reagisce bene alla sfida e reagisce con ironia e gentilezza.

Nel cast: Catalina Saavedra, Claudia Celedón, Alejandro Goic, Andrea García-huidobro, Mariana Loyola, Agustín Silva, Darok Orellana, Sebastián La rivera, Mercedes Villanueva, Anita Reeves.

Durata: 1 ora e 34 minuti. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Pedro Peirano. Distribuito da Bolero Film.

Trailer:

affetti e dispetti
affetti e dispetti affetti e dispetti affetti e dispetti

affetti e dispetti affetti e dispetti