Questo sito contribuisce alla audience di

City Island, diretto da Raymond De Felitta, 2009

Vince lavora come guardia carceraria ma odia profondamente il suo lavoro. Da giovane aveva il sogno di diventare attore

city island “City Island” è una commedia americana molto stravagante del 2009 diretta da Raymond De Felitta. Il regista ha diretto nel 2000 “Two family house” e nel 2005 “Ricomincio da me”.

“City Island” è uscito nelle sale cinematografiche italiane oggi 25 giugno 2010.

La pellicola si snoda a City Island, un angoletto di New York nel quale vive una famiglia diversa dalla norma. I Rizzo, infatti, sono formati da componenti molto improbabili e incasinati.

Nella famiglia nessun componente riesce ad andare d’accordo con l’altro, tutti sono imperfetti, tutti si mentono costantemente. Non esiste la verità su nulla, neppure sulle banalità.

Il capofamiglia è Vince (interpretato da Andy Garcia). Vince lavora come guardia carceraria ma odia profondamente il suo lavoro. Da giovane aveva il sogno di diventare attore e si è portato questo desiderio all’interno per tutta la vita. Il suo idolo è Marlon Brando.

Vince è anche molto preoccupato per la figlia Vivian, infatti scopre che è diventata una spogliarellista per conservare i soldi per fuggire di casa.

La moglie invece che non si sente più amata ne come compagna di vita ne come donna decide di iniziare una relazione extra coniugale proprio con un ex carcerato che si scopre essere niente meno che il figlio illegittimo di Vince.

Nel cast: Andy Garcia, Steven Strait, Emily Mortimer, Alan Arkin, Julianna Margulies, Ezra Miller, Paul Diomede, Dominik García-Lorido.

Durata 104 minuti. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista. Prodotto da Lucky Monkey Pictures, CineSon Entertainment, Filmsmith Productions, Medici Entertainment. Distribuito da Mikado.

Trailer: