Questo sito contribuisce alla audience di

Goodbye Mr Zeus, diretto da Carlo Sarti, 2009

Alberto è un giovane impiegato di banca molto distratto e stressato. Riesce a ficcarsi sempre in veri e proprie catastrofi.

goodbye mr zeus “Goodbye Mr. Zeus” è una pellicola italiana del 2009 diretta da Carlo Sarti(1962). Il film è del genere commedia. Uscito nelle sale cinematografiche italiane il 25 giugno 2010.

Protagonista di “Goodbye Mr. Zeus” è Alberto. Alberto (interpretato da Fabio Troiano) è un giovane impiegato di banca molto distratto e stressato. Riesce a ficcarsi sempre in veri e proprie catastrofi. È fidanzato con Adelaide(interpretata da Chiara Muti) che abita nell’appartamento di fianco al suo.

Il giorno del compleanno di Adelaide si presenta con tre ore di ritardo dopo una serie di incidenti che lo lasciano senza auto e senza soldi. Come regalo di compleanno Adelaide si aspettava un cucciolo di levriero afghano che desiderava da tempo.

Invece Alberto le regala un Carassius Auratus, il comunissimo pesce rosso nel sacchetto pieno d’acqua. Regalo ovviamente respinto. Alberto decide di chiamare il pesce Zeus.

Quando però Zeus inizierà a parlare con Alberto lamentandosi della sua casa un po’ troppo piccola, il fidanzato combina guai riuscirà davvero a combinarne delle belle.

Nel cast: Chiara Muti, Fabio Troiano, Max Mazzotta, Umberto Bortolani, Aldo Sassi, Carla Astolfi, Mirko Rizzotto, Andrea Lupo, Alessandra Frabetti, Massimo Nicolini. Fabio Troiano è stato nel cast di “Cosa voglio di più”, “Cado dalle nubi”, “Solo un padre”, “Tutta colpa di Giuda”.

Durata 90 minuti. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista. Prodotto da Beppe Caschetto. Distribuito da Archibald Film.

Trailer: