Questo sito contribuisce alla audience di

Insieme per caso, diretto da P.J. Hogan, 2002

La morte di Victor Fox è avvolta nel mistero, infatti, il cantante viene brutalmente assassinato da un uomo sconosciuto.

insieme per caso “Insieme per caso” è una commedia americana del 2002 diretta da P.J.Hogan(1962). l regista ha esordito nel 1994 con il film “Le nozze di Muriel”, nel 1997 “Il matrimonio del mio migliore amico”, nel 2003 “Peter Pan”, nel 2004 “Dark Shadows”, nel 2008 “I love shopping”.

Titolo originale: “Undiconditional Love”. La commedia basa la sua sceneggiatura sull’amore verso la musica e verso il mistero.

La protagonista Grace è una casalinga che sin da piccola era appassionata del cantante melodico inglese Victor Fox. Ma purtroppo Grace dovrà affrontare dure situazioni: il marito la lascia e come se questo non bastasse anche il suo idolo, il suo sogno, la lascia morendo improvvisamente.

La morte di Victor Fox è avvolta nel mistero, infatti, il cantante viene brutalmente assassinato da un uomo sconosciuto. Grace decide allora di recarsi in Inghilterra per assistere almeno ai funerali del suo cantante preferito.

Durante il funerale scopre che non sapeva nulla del vero Victor Fox, che in realtà era gay e da molti anni fidanzato con Dirk. Grace e Dirk divengono grandi amici ed insieme decidono di cercare l’assassino. Con loro anche un altro personaggio per creare un trio da favola, inconsueto ma efficace: la nuora nana di Grace.

Nel cast: Kathy Bates, Rupert Everett, Peter Sarsgaard, Lyn Redgrave, Meredith Eaton, Stephanie Beacham, Richard Briers, Dan Aykroyd, Jonathan Pryce ( “Racconti incantati” ,“ In amore niente regole”, “I fratelli Grimm e l’incantevole strega”).

Durata 121 minuti. La sceneggiatura è stata curata dal regista e da Jocelyn Moorhouse. La fotografia da Remi Adefarasin.

Trailer: