Questo sito contribuisce alla audience di

Vita da strega, diretto da Nora Ephron, 2005

Ma qualcosa sta per accadere nella sua vita, una mattina in una caffetteria incontra un uomo.

vita da strega “Vita da strega” è una commedia americana del 2005 diretta da Nora Ephron(1941). La regista ha esordito nel 1992 con il film “This is my life”, prosegue nel 1993 con “Insonnia d’amore”, nel 1994 “Agenzia salvagente”, nel 1996 “Michael”, nel 1998 “C’è posta per te”, nel 2001 “Magic numbers”, nel 2009 “Julie & Julia”.

Il film è ispirato alla celebre serie degli anni sessanta che noi tutti conosciamo e portiamo nel cuore “Vita da strega”. Titolo originale: “Bewitched”. Si può considerare una commedia romantica .

La trama vede come protagonista del film Isabel Bigelow(interpretata da Nicole Kidman). Isabel vuole vivere una vita normale, non vuole sentirsi migliore degli umani solo perché ha dei poteri magici e quindi può alterare la realtà a suo piacimento.

Ha infatti deciso di vivere senza usare i suoi poteri o al massimo usarli solo in caso di necessità. Ha trovato un lavoro, amici e soprattutto l’amore come tutti gli esseri mortali. Ma qualcosa sta per accadere nella sua vita, una mattina in una caffetteria incontra un uomo.

L’uomo è Jack Wyatt(interpretato da Will Ferrell), un famoso regista che proprio in quei giorni sta cercando un’attrice per la parte di Samanta, la protagonista del telefilm “Vita da strega”. Isabel accetta, la parte è perfetta soprattutto per il modo particolare di arricciare il naso.

Nel cast: Nicole Kidman, Will Ferrell, Michael Caine, Shirley MacLaine, Jason Schwartzman.

Durata 100 minuti. La sceneggiatura è stata scritta dalla regista e da Delia Ephron. La fotografia è stata curata da John Lindley. La colonna sonora da George Fenton.

Trailer: