Questo sito contribuisce alla audience di

2 young 4 me Un fidanzato per mamma, diretto da Amy Heckerling, 2007

Rosie è una mamma single che s’innamora nuovamente ma s’innamora di un uomo molto più giovane di lei. L’uomo è Adam (interpretato da Paul Rudd).

2 young 4 me â�� Un fidanzato per mamma “2 young 4 me – Un fidanzato per mamma” è una commedia americana del 2007 diretta da Amy Heckerling(1954). La regista ha esordito nel 1982 con il film “Fuori di testa”, segue nel 1984 “Pericolosamente Johnny”, nel 1985 “Ma guarda un po’ ‘sti americani”, nel 1989 “Senti chi parla” e nel 1990 “Senti chi parla 2”.

Nel 1995 dirige “Ragazze a Beverly Hills”, nel 1998 “A Night a Beverly Hills” e nel 2000 “American School”.

Titolo originale: “I could never be your woman”. È una commedia romantica. Per problemi di accordi il film è entrato nel mercato direttamente in DVD negli States, invece ha riscosso buon successo in Europa e nell’America del Sud.

“2 young 4 me – Un fidanzato per mamma” racconta le vicende di una mamma un po’ particolare di nome Rosie (interpretata da Michelle Pfeiffer). Rosie è ancora molto bella e giovane.

Ha una figlia di nome Izzie (interpretata da Saoirse Ronan). Rosie è una mamma single che s’innamora nuovamente ma s’innamora di un uomo molto più giovane di lei. L’uomo è Adam (interpretato da Paul Rudd).

Anche Izzie s’innamora e per lei è il primo amore. Il film presenta una voce narrante inconsueta: Madre Natura (interpretata da Tracey Ullman) che si diverte a creare caos nella vita di Rosie e Izzie.

Nel cast: Michelle Pfeiffer, Saoirse Ronan, Paul Rudd (”Molto incinta“, “Role Models“, “Anno Uno“, “The Ten“), Tracey Ullman, Jon Lovitz, Sarah Alexander, Fred Willard, Stacey Dash, Twink Caplan.

Durata 97 minuti. La sceneggiatura è stata scritta dalla stessa regista. La fotografia è stata curata da Brian Tufano.

Un episodio divertente del film :