Questo sito contribuisce alla audience di

Che fine ha fatto Osama Bin Laden? di Morgan Spurlock, 2008

Il film vede come protagonista un uomo, modesto cittadino dei West Virginia, che sta per diventare padre.

che fine ha fatto osama bin laden “Che fine ha fatto Osama Bin Laden?” è una pellicola del 2008 diretta da Morgan Spurlock(1970). Il regista ha esordito nel 2004 con “Super Size me” e per il 2010 ha “The Simpsons 20th Anniversary Special – In 3D! On Ice!”.

Titolo originale: “Where in the World is Osama Bin Laden?” È una sorta di documentario del 2008 ma uscito al cinema nel 2010.

Il film vede come protagonista un uomo, modesto cittadino dei West Virginia, che sta per diventare padre. Dentro se sente il bisogno di rendere il mondo più sicuro per questo bimbo che sta per entrare nella sua vita.

Decide così di iniziare un’avventura molto particolare. Non ha esperienza sul campo e nessuna preparazione per dare la caccia all’uomo più pericoloso del mondo eppure inizia questa ricerca con la fiducia nel pensiero.

La ricerca inizia da New York per fare però il giro del mondo. Il protagonista Morgan Spurlock si reca in Egitto, Marocco, Israele, Palestina, Arabia Saudita, Afghanistan, Pakistan.

Tutto il viaggio reca nella mente del protagonista una comprensione maggiore sul problema del conflitto, e sulla sua origine.

Nel cast: Morgan Spurlock, Alexandra Jamieson.

Durata 96 minuti. Prodotto da Non Linear Films, Non-Linear Films, Warrior Poets, Wild Bunch. Distribuito da Fandango.

Trailer: