Questo sito contribuisce alla audience di

Matrimonio in famiglia, di Rick Famuyiwa, 2010

Lucia (interpretata da America Ferrera), una ragazza di origine messicana, e Marcus (interpretato da Lance Gross),un ragazzo afro americano. I due si amano, sono appena usciti dal collage e decidono di sposarsi.

matrimonio in famiglia “Matrimonio in famiglia” è una commedia americana del 2010 diretta da Rick Famuyiwa(1973). Il regista americano ha diretto film come “The wood” nel 1999 e “Brown Sugar” nel 2002.

Titolo orginale: “Our family Wedding”. Il film è uscito in Italia il 23 luglio 2010.

“Matrimonio in famiglia” vede come protagonisti due padri e due figli. Lucia (interpretata da America Ferrera), una ragazza di origine messicana, e Marcus (interpretato da Lance Gross),un ragazzo afro americano. I due si amano, sono appena usciti dal collage e decidono di sposarsi.

Vanno dai rispettivi genitori ed annunciano le imminenti nozze. Ma non immaginano che i rispettivi padri non sono molto d’accordo per queste nozze e che cercheranno in ogni modo di ostacolarle.

I due papà sono interpretati da Forest Whitaker e da Carlos Mencia, e dovranno lasciar da parte la loro virilità per preparare insieme il matrimonio dei figli in meno di due settimane.

Nel cast: America Ferrera, Forest Whitaker, Taye Diggs, Regina King, Fred Armisen, Lupe Ontiveros, Hayley Marie Norman, Lance Gross, Charles Q. Murphy, Anna Maria Horsford, Natalina Maggio, Diana-Maria Riva, Carlos Mencia, Tonita Castro, Joaquin Pastor.

Durata 90 minuti. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Wayne Conley e Malcolm Spellman. La fotografia è stata curata da Julio Macat. Prodotto da Sneak Preview Entertainment e da Fox Searchlight Pictures. Distribuito da 20th Century Fox.

Trailer: