Questo sito contribuisce alla audience di

Un microfono per due, di Rodd Louiso, 2009

“Un microfono per due” vede come protagonista il Professore Gribble( interpretato da Ben Stiller), un insegnante di canto di un liceo in America. Il professor Gribble con i modi giovanili ha conquistato l’ammirazione e l’ascolto dei suoi studenti.

un microfono per due “Un microfono per due” è una commedia americana del 2009 diretta da Todd Louiso(1970). Il regista americano ha esordito nel 1990 con “Stella”, prosegue nel 1991 con “Billy Bathgate – A scuola di gangster”, nel 1992 “Scent of a woman – Profumo di donna”, nel 1995 “The fifteen minute hamlet” e “Apollo 13”.

Nel 1996 dirige “The rock” e “Jerry Maguire”, nel 1997 “Otto teste e una valigia”, nel 1998 “Il mio campione”, nel 2000 “Alta fedeltà”, nel 2001 “The cutting room”, nel 2005 “Tahnk you for smoking”, nel 2006 “Snakes on a Plane” e “Scuola per canaglie”, nel 2007 “Ti presento Bill”. Il film è uscito in Italia nel luglio 2010.

Titolo orginale: “The Marc Pease Experience“. “Un microfono per due” vede come protagonista il Professore Gribble( interpretato da Ben Stiller), un insegnante di canto di un liceo in America. Il professor Gribble con i modi giovanili ha conquistato l’ammirazione e l’ascolto dei suoi studenti.

Ma la realtà è un’altra, il professore ha una vita diversa fuori dai banchi di scuola, è un donnaiolo che si atteggia a grande talent scout per incontrare donne ed illuderle di poterle fare entrare nel mondo dello spettacolo.

La sera di fine anno di dieci fa c’è lo spettacolo musicale ma lo studente Marc Pease(interpretato da Jason Scwartzman) ha una crisi di panico, il professor Gribble allora gli promette di fargli da manager in futuro per riuscire a sfondare nel mondo della musica. Inizia così una caccia al manager che aveva promesso di aiutare il ragazzo.

Nel cast: Jason Schwartzman, Ben Stiller, Anna Kendrick, Ebon Moss-Bachrach, Gabrielle Dennis, Cullen Moss, Jay Paulson, Kelen Coleman, Amber Wallace.

Durata 84 minuti. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Jacob Koskoff. La colonna sonora è stata curata da Christophe Beck. Prodotto da Firefly Pictures, Groundswell Productions, Parampunt Vantage. Distribuito da Moviemax.

Trailer: