Questo sito contribuisce alla audience di

Mangia prega ama, di Ryan Murphy, 2010

Il film è nelle sale cinematografiche proprio in questi giorni anche in Italia. Tratto dal romanzo bestseller di Elizabeth Gilbert.

mangia prega ama “Mangia prega ama” è una pellicola del 2010 diretta da Ryan Murphy(1965). Il regista statunitense ha esordito nella regia nel 2006 con il film “Correndo con le forbici in mano”, segue nel 2008 “Pretty/Handsome”. Dal 1999 al 2001 ha diretto il famoso telefilm “Popular”, dal 2003 al 2010 “Nip/Tuck” e dal 2009 ed in corso “Glee”.

Titolo originale “Eat pray love”. Il film è nelle sale cinematografiche proprio in questi giorni anche in Italia. Tratto dal romanzo bestseller di Elizabeth Gilbert.

Protagonista della pellicola è Liz Gilbert (interpretata da Julia Roberts), è una donna moderna che ha tutto, ha un buon lavoro, è apprezzata come donna, è molto bella ed ha un marito da sogno. C’è solo un problema: è insoddisfatta di se, sente che qualcosa manca nella sua vita.

Decide così di lasciare casa magnifica, lavoro invidiabile e marito per cercare quel qualcosa che ritiene mancante. Cosa desidera realmente dalla vita Liz?

Dopo il divorzio, così, trovandosi ad un bivio abbastanza pressante decide di allontanarsi dal suo mondo e di rischiare tutto nuovamente cambiando vita e costruendo per se un itinerario alternativo.

Inizierà per Liz un viaggio intorno al mondo, un percorso di vita per conoscersi meglio e per capire cosa effettivamente vuole per se stessa e per il suo futuro. In Italia riscopre il piacere di mangiare, in India si arricchisce di una spiritualità mai pensata prima ed a Bali incontra una persona speciale, il suo vero amore (interpretato da Javier Bardem).

Nel cast: Julia Roberts, James Franco, Billy Crudup, Javier Bardem, Richard Jenkins, Viola Davis, Luca Argentero, Arlene Tur, Tuva Novotny, Stephanie Danielson, James Schram.

Durata 133 minuti. Prodotto da Columbia Pictures, Plan B Entertainment, Red Om Films. Distribuito da Sony Pictures Releasing Italia.

Trailer: