Questo sito contribuisce alla audience di

Shrek e vissero felici e contenti, diretto da Mike Mitchell, 2010

Il film è uscito in Italia il 25 agosto 2010, mentre negli States il 9 luglio 2010 ed è rimasto per diverse settimane al primo posto della classifica degli incassi.

shrek e vissero felici e contenti “Shrek e vissero felici e contenti” è una pellicola del 2010 diretta da Mike Mitchell. Il regista è un illustratore della Dream Works. Fra i suoi lavori bisogna ricordare: assistente alla produzione del film “Inland Empire – L’impero della mente” del 2006 di David Lynch.

Titolo originale: “Shrek forever after”. È un film d’animazione per ragazzi che conclude la saga di Shrek, grande novità: è il primo film della saga ad essere in 3D. Il film è uscito in Italia il 25 agosto 2010, mentre negli States il 9 luglio 2010 ed è rimasto per diverse settimane al primo posto della classifica degli incassi.

“Shrek e vissero felici e contenti” rispetto al precedente film vede trascorso un arco temporale di un anno dalla nascita dei tre figli di Shrek. Si vuole così festeggiare il compleanno dei tre gemelli e tutti gli amici dell’orco si presentano alla festa.

Tutti sono cari amici di Shrek, non incute più la paura del primo capitolo della fortunatissima saga. Ma Tremotino è molto arrabbiato con lui perché voleva liberare lui la principessa Fiona dalla maledizione della strega che la teneva prigioniera sulla torre.

Fiona invece è stata liberata da Shrek e Tremotino, dunque, ha un buon motivo per avercela con l’orco. Tremotino con astuzia stipula un patto con Shrek stanco della sua banale vita da padre. Shrek infatti vorrebbe diventare orco per un giorno.

Tremotino lo accontenta sacrificando un giorno del passato dell’orco ma sceglie proprio il suo giorno di nascita e così Shrek non incontrerà mai Ciuchino e non salverà mai Fiona che invece sarà salvata da Tremotino.

Nel cast: Mike Myers nella parte di Shrek, Eddie Murphy nella parte di Ciuchino, Cameron Diaz nella parte di Fiona, Antonio Banderas nella parte di Gatto con gli stivali, Walt Dohrn nella parte di Tremotino, Jon Hamm nella parte di Brogan l’Orco, Craig Robinson nella parte di Cuciny l’Orco, Jane Lynch nella parte di Gretched l’Orco, John Cleese nella parte di Re Harold, Julie Andrews nella parte di Regina Lillian.

Durata 93 minuti. Soggetto a cura di Tim Sullivan. IL montaggio è stato curato da David Teller. Prodotto da DreamWorks Animation.

Trailer: