Questo sito contribuisce alla audience di

Cattivissimo me, di Pierre Coffin, Chris Renaud e Sergio Pablos, 2010

Il piano malefico di Gru non è conosciuto dal vicinato, che ignaro continua a vivere la sua vita.

cattivissimo me “Cattivissimo me” è una pellicola del 2010 diretta da Pierre Coffin, Chris Renaud e Sergio Pablos. È un film d’animazione, esce nelle sale italiane il 15 ottobre 2010.

Titolo originale: “Despicable Me”. In America il film è stato molto apprezzato e continua tutt’oggi a stare alto in classifica.

“Cattivissimo me” racconta di Gru (doppiato da Steve Carell) che si è preposto come compito quello di rubare la Luna. Gru abita in un quartiere fuori città, in una grande casa nera su un prato desolato. Tutto intorno il quartiere è circondato da cespugli di rose e steccati biancheggianti.

Il piano malefico di Gru non è conosciuto dal vicinato, che ignaro continua a vivere la sua vita. Ma dietro la casa di Gru c’è un piccolo esercito di schiavi.

Gru è davvero un cattivissimo che compie ogni diavoleria ed è armato di tutto punto per riuscire sempre nelle sue malvagie imprese, riesce sempre a travolgere tutto ciò che incontra nella sua strada. Gru però cambia atteggiamento quando incontra tre orfanelle che in lui ci vedono un padre.

Nel cast:
Max Giusti, Jason Segel, Steve Carell, Miranda Cosgrove, Will Arnett, Mindy Kaling, Kristen Wiig, Russell Brand, Ken Jeong, Julie Andrews, Danny McBride, Jemaine Clement, Jack McBrayer, Elsie Fisher, Dana Gaier.

Durata 95 minuti. La sceneggiatura è stata scritta da Ken Daurio e Cinco Paul. Prodotto da Illumination Entertainment. Distribuito da Universal Pictures.

Trailer: