Questo sito contribuisce alla audience di

Un week end da bamboccioni, di Dennis Dugan, 2010

“Un week end da bamboccioni” racconta di cinque amici che nel 1978 avevano vinto il campionato di basket e che dopo trent’anni si riuniscono per il funerale del loro allenatore del tempo.

un week end da bamboccioni “Un week end da bamboccioni” è una commedia americana del 2010 diretta da Dennis Dugan(1946), Il regista ed attore statunitense ha esordito nel 1990 con “Piccola peste”, segue nel 1992 “Gli sgangheroni”, nel 1996 “Un tipo imprevedibile”, nel 1997 “Mai dire Ninja”, nel 1999 “Big Daddy – un papà speciale”, nel 2001 “Assatanata”, nel 2003 “National Security – se in buone mani”, nel 2006 “Gli scalda panchina”, nel 2007 “Io vi dichiaro marito e…marito”, nel 2008 “Zohan – Tutte le donne vengono al pettine”.

Titolo orginale: “Grown ups”. In America il film è uscito il 25 giugno mentre in Italia il 1 ottobre 2010.

“Un week end da bamboccioni” racconta di cinque amici che nel 1978 avevano vinto il campionato di basket e che dopo trent’anni si riuniscono per il funerale del loro allenatore del tempo.

Lenny Fender ( interpretato da Adam Sandler) è sposato con Roxanne Chase-Feder (interpretata da Salma Hayek), è una gente di Hollywood, mentre la moglie è una stilista di moda. La coppia ha tre figli molto viziati e ribelli.

Eric Lamonsoff (interpretato da Kevin James) è sposato con Sally (interpretata da Maria Bello) ed hanno una figlia di nome Donna ed un figlio di nome Bean che continua ad allattare malgrado abbia 48 mesi.

Kurt McKenzie ha due figli, Andrea e Carlotta. Vive con la madre e ovviamente la moglie che però è il capofamiglia. La moglie si chiama Deanne (interpretata da Maya Rudoplh), ed è incinta del terzo figlio.

Rob Hillard (interpretato da Rob Schneider) ha già tre divorzi alle spalle, la sua filosofia di vita è vegana pacifista. È sposato con Gloria, una donna più vecchia di lui trent’anni.

Marcus Higgins (interpretato da David Spade) è single e non gli interessa essere del genere donnaiolo. Lenny affitta una casa per i giorni immediatamente successivi al funerale per stare un po’ con i suoi amici d’infanzia. Ne succederanno delle belle.

Nel cast:
Adam Sandler, Kevin James, Rob Schneider, Chris Rock, David Spade, Salma Hayek, Steve Buscemi, Maria Bello, Gary Busey, Jamie Chung, Maya Rudolph, Norm MacDonald, Tim Meadows, Madison Riley, Joyce Van Patten, China Anne McClain, Cameron Boyce.

Durata: 102 minuti. Prodotto da Happy Madison Productions. Distribuito da Sony Pictures re leasing Italia. La fotografia è stata curata da Theo van de Sande. Il montaggio è stato curato da Tom Costain.

Trailer: