Questo sito contribuisce alla audience di

Dalla vita in poi, diretto da Gianfrancesco Lazotti, 2010

La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche italiane venerdì 19 novembre 2010 ed attualmente si trova al diciannovesimo posto nella classifica dei film più visti

dalla vita in poi “Dalla vita in poi” è una pellicola del 2010 diretta da Gianfrancesco Lazotti. Il regista italiano ha esordito nel 1988 con “Saremo felici”, seguono serie per la televisione come “Chiara e gli altri” “Andy e Norman” “I ragazzi del muretto” “I misteri di Cascina Vianello” “Angelo il custode” “Diritto di difesa” “Finalmente a casa”.

La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche italiane venerdì 19 novembre 2010 ed attualmente si trova al diciannovesimo posto nella classifica dei film più visti al cinema nel week end 19-21 novembre 2010.

La commedia vede come protagonisti Rosalba e Danilo. Rosalba ama Danilo ma Danilo dovrà trascorrere trenta anni in carcere. Rosalba è molto innamorata e decide in una grande prova d’amore: aspettarlo fedelmente e scrivergli una lettera al giorno.

Ma non lettere comuni, infatti, queste lettere sono dolci ed appassionate. Non le riesce semplicissimo però scrivere ciò che il suo cuori ed i suoi sentimenti le suggeriscono e per riuscire nell’impresa chiede aiuto all’amica del cuore, Katia.

Katia accetta di buon grado di aiutare Rosalba, ma gli eventi precipitano ed il gioco diviene molto pericoloso per la povera Rosalba.

Nel cast:
Cristiana Capotondi, Filippo Nigro, Nicoletta Romanoff, Carlo Buccirosso, Gianni Cinelli, Pino Insegno, Carlo Giuseppe Gabardini, Arcangelo Iannace.

Durata 85 minuti. La colonna sonora è stata curata da Pietro Freddi. La sceneggiatura è stata scritta da Gianfrancesco Lazotti. Prodotto da Rosa Film e Facciapiatta in collaborazione con Rai Cinema. Distribuito da 01 Distribution.

Trailer: