Questo sito contribuisce alla audience di

Maschi contro femmine, diretto da Fausto Brizzi, 2010

Questi ultimi condividono un appartamento, Marta è lesbica mentre Andrea è etero.

maschi contro femmine “Maschi contro femmine” è una pellicola del 2010 diretta da Fausto Brizzi. Il regista Fausto Brizzi (1968) è anche sceneggiatore e produttore cinematografico. Ha esordito nel 2006 con “Notte prima degli esami”, segue nel 2007 “Notte prima degli esami – Oggi” e nel 2009 “Ex”.

La commedia italiana è uscita il 27 ottobre 2010 e si ritrova ad aver spodestato “Benvenuti al sud” nella classifica dei film più visti della settimana (29-31 ottobre).

Protagonista de “Maschi contro femmine” è il conflitto tra i due sessi. Abbiamo infatti Walter (interpretato da Fabio De Luigi) e Monica (interpretata da Lucia Ocone), i due sono una giovane coppia che si ritrova a dover vivere la situazione di genitori per la prima volta.

Walter e Monica non riescono più ad aver contatti fisici sessuali a causa della nascita del primo figlio, è comunissimo ma comunque spiazza. I due vicini di casa, Chiara (interpretata da Paola Cortellesi) e Diego (interpretato da Alessandro Preziosi) sono diversissimi, un po’ come il giorno e la notte.

I due migliori amici di Walter e Monica sono Marta (interpretata da Chiara Francini) ed Andrea (interpretato da Nicolas Vaporidis). Questi ultimi condividono un appartamento, Marta è lesbica mentre Andrea è etero.

Altri personaggi sono il chirurgo plastico Marcello (interpretato da Claudio Bisio), un benzinaio di nome Piero (interpretato da Emilio Solfrizzi) ed Anna (interpretata da Luciana Littizzetto).

Nel cast: Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Sarah Felberbaum, Chiara Francini, Lucia Ocone, Francesco Pannofino, Alessandro Preziosi, Paolo Ruffini, Carla Signoris, Nicolas Vaporidis, Giorgia Wurth, Claudio Bisio, Nancy Brilli, Giuseppe Cederna, Luciana Littizzetto, Emilio Solfrizzi, Luca Calvani, Metis Di Meo.

Durata 113 minuti. La fotografia è stata curata da Marcello Montarsi. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista Fausto Brizzi. Prodotto da IIF e Rai Cinema. Distribuito da 01 Distribution.

Trailer: