Questo sito contribuisce alla audience di

Scott Pilgrim vs The World, diretto da Edgar Wright, 2010

Il film è uscito nelle sale italiane venerdì 19 novembre 2010. In USA è in classifica da tempo ed è uscito il 13 agosto 2010.

scott pilgrim vs the world “Scott Pilgrim vs The World” è una pellicola del 2010 diretta da Edgar Wright(1974). Il regista inglese ha esordito nel 1995 con “A Fistful of Fingers”, segue nel 2004 “L’alba dei morti dementi” e nel 2007 “Hot Fuzz”.

Il film è uscito nelle sale italiane venerdì 19 novembre 2010. In USA è in classifica da tempo ed è uscito il 13 agosto 2010.

Una pellicola poco tradizionale e molto particolare per una commedia fantastica d’azione. Realtà ed assurdo si mescolano lasciando lo spettatore sbigottito.

Protagonista di “Scott Pilgrim vs The World” è un giovanissimo bassista di 23 anni, Scott Pilgrim (interpretato da Michael Cera). Bassista della band indie Sex Bob-Omb non ha mai avuto degli approcci con le ragazze ed è stato sempre per le sue, desidera una storia seria.

Sino ad una sera, ad una festa incontra una ragazza un po’ particolare e se ne innamora all’istante. Lei è Ramona Victoria Flowers (interpretata da Mary Elizabeth Winstead), 17 anni newyorkese.

Anche a Ramona piace Scott, ma l’unico problema è una confraternita di sette ex che amavano Ramona. Scott dovrò sconfiggerli tutti e sette a colpi di fantasticherie.

Nel cast: Michael Cera, Anna Kendrick, Chris Evans, Brandon Routh, Mary Elizabeth Winstead, Alison Pill, Mae Whitman, Jason Schwartzman, Brie Larson, Kieran Culkin, Johnny Simmons, Mark Webber, Aubrey Plaza, Abigail Chu.

Durata 112 minuti. La sceneggiatura è stata scritta da Edgar Wright e Michael Bacall. La fotografia è stata curata da Bill Pope. Distribuito da Universal Pictures.

Trailer: