Questo sito contribuisce alla audience di

La banda dei Babbi Natale, di Paolo Genovese, 2010

La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche il 17 dicembre 2010 ed attualmente è al secondo posto stabile nella classifica dei film più visto durante lo scorso week end (24-26 dicembre 2010).

la banda dei babbi natale “La banda dei Babbi Natale” è una pellicola del 2010 diretta da Paolo Genovese. Paolo Genovese ha diretto nel 2001 “Incantesimo napoletano”, nel 2004 “Nessun messaggio in segreteria”, nel 2007 “Questa notte è ancora nostra”.

La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche il 17 dicembre 2010 ed attualmente è al secondo posto stabile nella classifica dei film più visti durante lo scorso week end (24-26 dicembre 2010).

“La banda dei Babbi Natali” vede come protagonista il mitico trio Aldo Giovanni e Giacomo che hanno curato anche la sceneggiatura dello stesso. È la vigilia di Natale ed i tre amici sono in questura.

I tre, uniti dall’unica passione per il gioco della bocce, sono nei guai: sono stati, infatti, accusati di essere una banda di ladri abilissimi. I tre iniziano a raccontare di tutto per discolparsi.

Ad interrogare i tre c’è una severa ispettrice interpretata da Angela Finocchiato. L’interrogatorio diventa lo spunto per raccontare delle loro vite abbastanza complicate che i tre vorrebbero mutare od almeno renderle più leggere.

Nel cast:
Aldo, Giovanni, Giacomo, Angela Finocchiaro, Silvana Fallisi, Lucia Ocone, Antonia Liskova, Giorgio Colangeli, Giovanni Esposito, Massimo Popolizio, Cochi Ponzoni, Sara D’Amario, Remo Remotti.

Durata
100 minuti. Il montaggio è stato curato da Marco Spoletini. Prodotto da Paolo Guerra per Medusa Film. Distribuito da Medusa Film.

Info del film in anteprima a giugno: clicca QUI.
Trailer: