Questo sito contribuisce alla audience di

Natale in Sudafrica, di Neri Parenti, 2010

Il film è uscito il 17 dicembre 2010 nelle sale italiane e si trova attualmente al primo posto dei film più visti in Italia nello scorso week end

Natale in Sudafrica “Natale in Sudafrica” è una pellicola del 2010 diretta da Neri Parenti(1950). Il regista italiano ha esordito nel 1980 con “John Travolto… da un insolito destino”, la sua filmografia è piena di grandi successi, ricordiamo nel 1980 “Fantozzi contro tutti”, nel 1981 “Fracchia la belva umana”, nel 1990 “le comiche”, nel 1995 “Vacanze di Natale ‘95”, nel 2001 “Merry Christmas”, nel 2002 “Natale sul Nilo”, nel 2005 “Natale a Miami”, nel 2008 “Natale a Rio”, nel 2009 “Natale a Beverly Hills”.

Il film è uscito il 17 dicembre 2010 nelle sale italiane e si trova attualmente al primo posto dei film più visti in Italia nello scorso week end (17-19 dicembre).

“Natale in Sudafrica” si divide in due episodi. Nel primo episodio vediamo Carlo (interpretato da Christian De Sica) con la sua seconda moglie Susanna (interpretata da Barbara Tabita). I due incontrano Giorgio (interpretato da Max Tortora) con la moglie Marta(interpretata da Serena Autieri).

Marta è la prima moglie di Carlo. Nel secondo episodio, invece, troviamo Rischio (interpretato da Massimo Ghini) ed il suo amico Ligabue (interpretato da Giorgio Panariello). Ligabue è detto Il Bue ed è un macellaio toscano.

Rischio e Ligabue sono in vacanza con i figli: Laura (interpretata da laura Natalia Esquivel) e Vitellozzo (interpretato da Alessandro Cacelli). In Sudafrica incontrano l’entomologa Angela (interpretata da Belen Rodriguez).

Nel cast: Christian De Sica, Belen Rodriguez, Max Tortora, Massimo Ghini, Giorgio Panariello, Laura Natalia Esquivel, Barbara Tabita, Serena Autieri, Alessandro Cacelli, Brenno Placido, Leon Clingman, Lindsay Lohan, Matthew Dylan Roberts.

Durata: 10 minuti. Prodotto da Luigi e Aurelio De Laurentiis e Filmauro. Distribuito da Filmauro.

Trailer: