Questo sito contribuisce alla audience di

Rapunzel - L'intreccio della torre, di Nathan Greno e Byron Howard, 2010

Il film d’animazione è uscito al cinema il 26 novembre 2010 e si trova attualmente al primo posto in classifica dei film più visti nello scorso week end (10-12 dicembre)

rapunzel l intreccio della torre “Rapunzel – L’intreccio della torre” è una pellicola del 2010 diretta da Nathan Greno e Byron Howard. Il film d’animazione è uscito al cinema il 26 novembre 2010 e si trova attualmente al primo posto in classifica dei film più visti nello scorso week end (10-12 dicembre) in Italia ed in America.

Titolo originale: “Tangled”. La pellicola si basa sulla fiaba tedesca “Raperonzolo” dei Fratelli Grimm, rielaborazione contemporanea.

Rapunzel è una ragazza dai capelli magici, infatti hanno il potere di guarire, un potere che ha un fiore specifico ma al taglio i capelli non hanno più effetto. Rapunzel sin dalla nascita, per questo suo potere, è stata rapita da Madre Gothel, che l’ha rinchiusa per diciotto anni in una torre.

Malgrado la prigionia, Madre Gothel si comporta in modo generoso con Rapunzel. Un giorno un furfante di nome Flynn Rider si nasconde proprio sulla torre e Rapunzel vede in lui l’unica speranza per uscire da quella torre.

Fuggono insieme e Rapunzel scopre di essere la figlia del Re e della Regina. Incontrata perà Madre Gothel, questa accoltella Flynn e Rapunzel per salvargli la vita rinuncia alla sua libertà perché innamorata dell’uomo.

Nel cast come doppiatori originali: Mandy Moore, Zachary Levi, Donna Murphy, Ron Perlman, M.C. Gainey, Jeffrey Tambor, Brad Garrett, Paul F. Tompkins, Richard Kiel.

Durata
94 minuti. La sceneggiatura è stata scritta da Mark Kennedy e Dean Wellins. Prodotto da Walt Disney Animation Studios e Walt Disney Pictures.

Trailer: