Questo sito contribuisce alla audience di

Che bella giornata, di Gennaro Nunziante, 2010

Protagonista Checco (interpretato da Checco Zalone). Checco fa da security per una piccola discoteca della Brianza.

che bella giornata “Che bella giornata” è una pellicola del 2010 diretta da Gennaro Nunziante (1963).Il regista e sceneggiatore italiano ha esordito nella regia nel 2009 con “Cado dalle nubi”. Come sceneggiatore invece nel 2000 con “Liberate i pesci!” e “Il grande botto”, nel 2005 “La febbre” e nel 2006 “Commediasexi” diretto da Alessandro D’Alatri.

“Che bella giornata” è uscito nelle sale cinematografiche mercoledì 5 gennaio 2011. Genere commedia.

La pellicola è ambientata a Milano. Protagonista Checco (interpretato da Checco Zalone). Checco fa da security per una piccola discoteca della Brianza. A causa di pericoli di attentati si ritrova a lavorare come security al Duomo di Milano per aumento delle misure di sicurezza.

In pochissimo tempo, però, riesce a provocare dei loschissimi malintesi anche un po’ grazie alle sue spiccate doti intellettuali. Checco diviene ben presto la vera minaccia per il patrimonio culturale ed artistico della città.

Si accorgono di non aver fatto un gran affare nell’assumerlo come security. Nel film c’è spazio anche per l’amore, infatti Checco incontra e s’innamora di una studentessa francese di architettura di nome Farah.

Nel cast: Checco Zalone (cabarettista, musicista e attore italiano utilizza uno pseudonimo, infatti il suo vero nome è Luca Medici), Nabiha Akkari, Ivano Marescotti, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi, Annarita del Piano, Giustina Buonomo, Caparezza, Michele Alhaique, Mehdi Mahdloo, Luigi Luciano, Anna Bellato, Cinzia Mascoli, Bruno Cesare Armando, Anis Gharbi.

Durata 97 minuti. La sceneggiatura è di Gennaro Nunziante. La fotografia è stata curata da Federico Masiero. Prodotto da Taodue Film e Medusa Film. Distribuito da Medusa.

Trailer: