Questo sito contribuisce alla audience di

Immaturi, di Paolo Genovese, 2011

Il film esce nelle sale cinematografiche italiane venerdì 21 gennaio 2011.

immaturi “Immaturi” è una pellicola del 2011 diretta da Paolo Genovese. Paolo Genovese ha diretto nel 2001 “Incantesimo napoletano”, nel 2004 “Nessun messaggio in segreteria”, nel 2007 “Questa notte è ancora nostra”, nel 2010 “La banda dei Babbi Natale”.

Il film esce nelle sale cinematografiche italiane venerdì 21 gennaio 2011.

“Immaturi” è ambientato a Roma e racconta di sei personaggi piuttosto strampalati: Giorgio (interpretato da Raoul Bova), Lorenzo (Interpretato da Ricky Menphis), Virgilio (interpretato da Paolo Kessisoglu), Francesca (interpretata da Ambra Angiolini), Luisa (interpretata da Barbora Bobulova) e Piero (interpretato da Luca Bizzarri).

I sei personaggi si conoscono perché venti anni prima andavano al liceo insieme. Erano molto amici ma poi è accaduto qualcosa ed il gruppo si è smembrato.

Purtroppo per loro saranno costretti a rifrequentarsi in quanto il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità ed i sei dovranno sostenerlo nuovamente, in caso contrario riceveranno l’annullamento dei successivi titoli di studio conseguiti.

Nel cast: Ambra Angiolini, Raoul Bova, Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Paolo Kessisoglu, Anita Caprioli, Giulia Michelini, Luisa Ranieri, Alessandro Tiberi, Maurizio Mattioli, Giovanna Ralli.

Durata 108 minuti. La sceneggiatura è stata scritta da Paolo Genovese. La fotografia è stata curata da Fabrizio Lucci. Prodotto da Lotus Production e Medusa Film. Distribuito da Medusa Film.

Trailer: