Questo sito contribuisce alla audience di

Valentine

Regia: Jamie Blanks Interpreti: David Boreanaz, Denise Richards, Marley Shelton Durata: h 1.35 Nazionalità: USA 2000

Basato sul romanzo omonimo di Tom Savage (1996), Valentine è la storia di cinque amiche adolescenti, Kate (Marley Shelton) Paige (Denise Richards) Dorothy (Jessica Capshaw) Lily (Jessica Cauffiel) e Shelly (Katherine Heigl), che durante la festa di S. Valentino al liceo evitano in modo crudele gli approcci di un loro compagno, Jeremy. Nessuna vuole ballare con lui e lo emarginano dal gruppo.

Dieci anni dopo, le cinque ragazze sono ancora amiche e la loro ricerca del grande amore continua fino a quando una di loro è assassinata. Lo stesso giorno, San Valentino, le altre quattro ricevono macabri biglietti di auguri.
La polizia raccoglie la deposizione delle ragazze che fanno il nome di Jeremy Melton, il vecchio compagno di scuola oggetto di scherno e che ora sembra essersi rifatto vivo, proprio per la festa di San Valentino, in memoria di quell`occasione in cui le cinque lo avevano deriso. Inutili le ricerche della polizia: non c`è nessuno con quel nome, non ci sono tracce di Jeremy Melton, né esistono fotografie recenti.
Quando Dorothy dà una festa per San Valentino, l`anno dopo, il killer semina di nuovo terrore indossando una maschera da cherubino. Si tratta del bistrattato Jeremy che ormai è cresciuto?
Forse, ma gli spettatori non sapranno fino alla fine della storia chi si nasconde dietro quella maschera di angelo che massacra spietatamente le ragazze, ogni anno, il giorno di San Valentino.

Link correlati