Questo sito contribuisce alla audience di

Buffy

Anne Summers è una normale ragazza californiana che un giorno, avvicinata da un uomo di nome Merrick, viene a scoprire qual è il suo vero destino: essere un'ammazzavampiri.

Buffy è nata dalla mente di Joss Whedon, già sceneggiatore di film come “Alien 4″.

Buffy: Sarah Michelle Gellar è nata a New York il 14 aprile 1977 e fu allevata dalla madre Rosselean anche se non ebbe mai vicino a sé una figura paterna. In una intervista Sarah ha dichiarato di non aver mai considerato suo padre come tale. La sua famiglia non ha precedenti nel mondo dello spettacolo ma Sarah venne scoperta per caso da un agente cinematografico che pranzava in un ristornate quando lei aveva solo 4 anni. Buffy Summers è nata nel Gennaio 1981, figlia di Hank e Joyce Summers. Ha frequentato la Hemery High School a Los Angeles, dove era una famosa cheerleader. Fu contattata da un uomo di nome Merrick, il quale per la prima volta le rivelò il suo ruolo di cacciatrice. All’inizio Buffy era scettica, ma poi si rese conto che Merrick diceva la verità, per cui lei diventò la cacciatrice e lui il suo osservatore.

Willow: Alyson Lee Hannigan è nata il 24 marzo del 1974 a Washington DC e iniziò la sua carriera nel mondo dello spettacolo a quattro anni apparendo in alcuni spot pubblicitari, ad esempio per la catena di fast-food McDonald’s. Willow Rosenberg è figlia di Ira e Sheila Rosenberg ma la sua vita familiare non è certo delle migliori, anche se non si sa molto su questo argomento. E’ amica di Xander fino dall’infanzia e adesso è diventata la migliore amica di Buffy. Willow è molto intelligente, abilissima al computer, ottiene risultati eccellenti nello studio che la portano ad essere una delle studentesse più brave dell’intera scuola.

Xander: Nicholas Brendon è nato a Los Angeles il 12 aprile del 1971. Frequentò il “College of the Canyons” a Santa Clarita dove giocava in una squadra di baseball. Avrebbe voluto diventare un giocatore professionista di baseball ma un infortunio ad un braccio gli impedì di continuare a giocare in modo competitivo per cui fu costretto ad abbandonare questo suo sogno. Decise quindi di provare a recitare e il suo primo debutto in televisione si deve ad uno spot pubblicitario. Alexander LaVelle Harris è nato a Sunnydale ed è amico di Willow fino dall’infanzia. L’altro migliore amico di Xander era Jesse, finché non diventò un vampiro e venne colpito a morte dallo stesso Xander. Della sua famiglia si sa ben poco, a parte il fatto che la madre non sa cucinare e che ci sono problemi di alcolismo (in occasione di alcune ricorrenze Xander dorme fuori casa per evitare le liti tra i genitori ubriachi).

Giles:Anthony Stewart Head è nato il 20 febbraio 1954 a Camden Town, nei pressi di Londra. I suoi genitori erano antrambi nel mondo dello spettacolo: il padre, Seafield Head, era un famoso produttore di documentari e la madre, Helen Shingler, era un attrice. Antony ha anche un fratello maggiore, Murray Head. Durante gli studi si dedicò molto alla recitazione e quando si diplomò iniziò a lavorare nella compagnia di produzione del padre dove rimase per un anno prima di iniziare a frequentare la London Academy of Music and Dramatic Arts. Qui perfezionò le sue capcità recitative ed interpretative fino al 1976. Rupert Giles è nato in Inghilterra da una famiglia di osservatori (sono coloro che allenano e seguono da vicino i veri e propri cacciatori di vampiri). Sia la nonna che il padre erano osservatori, ma Giles non era affatto felice di dover intraprendere questa vita, avrebbe voluto fare un’altro mestiere. Frequentò l’università di Oxford ma cercò di ribellarsi al suo destino occupandosi dell’occulto con i suoi amici fino a quando non si convinse a seguire la strada che per lui ormai era stata tracciata. Durante una di queste sedute spiritiche Giles e i suoi amici evocarono un demone molto pericoloso, la cui ricomparsa alcuni anni dopo è quasi costata la vita a Buffy e allo stesso Giles. Poi Giles Lavorò in un museo fino a quando il consiglio degli osservatori non lo mandò a Sunnydale per occuparsi di Buffy.