Questo sito contribuisce alla audience di

Black Christmas

Prima di Freddy Krueger, prima di Jason Voorhees, c'era già... Black Christmas...

Bob Clark diresse Black Christmas nel 1974 senza probabilmente rendersi conto di aver prodotto una delle pellicole di maggiore influenza in campo horror di sempre. Black Christmas è la pellicola che ha ispirato John Carpenter per il suo Halloween (1978) e Fred Walton per When a Stranger Calls (1979) e probabilmente il primissimo teen slasher mai realizzato.

Jubal e Gargoyle Video ridistribuiscono oggi il film su DVD, mettendolo a disposizione di tutti gli appassionati di cinema horror (e non solo) desiderosi di conoscere un pezzo della storia del loro genere preferito e di vedere una pellicola certo datata ma che è invecchiata egregiamente, rimanendo ancora attualissima e più che inquietante.

Tra gli interpreti ricordiamo un’incredibile Olivia Hussey, Keir Dullea, Margot Kidder e il noto John Saxon (A Nightmare on Elm Street).

Durante la notte di Natale, in un pensionato di studentesse, arriva un maniaco omicida e comincia ad uccidere le ragazze una ad una, mentre la colpa ricade sul fidanzato di una di loro.

Link correlati