Questo sito contribuisce alla audience di

Grindhouse - A prova di morte

Titolo Originale: Death Proof Genere: Horror Anno: 2007 Nazione: Stati Uniti Casa Distribuzione: Medusa Durata: 116 minuti Data uscita: 01-06-2007

Due episodi per un film, Death Proof. Che a sua volta è il capitolo di una pellicola che, in origine e negli USA, è unica: Grindhouse (l’altro episodio è Planet Terror, per la regia di Robert Rodriguez).
Nel primo frammento seguiamo le chiacchiere e la serata di un gruppo di amiche, Shanna e Arlene, capitanate dalla nota dj di Austin Jungle Julia. Le ragazze, belle, provocanti e sicure di sé, trascorrono una notte alcolica da Guero e al Texas Chili Parlor. Tra i molti occhi che le guardano con desiderio o invidia, ci sono quelli voluttuosi di Stuntman Mike (un bravissimo e autoironico Kurt Russell), un cascatore in declino e non più giovanissimo, che si diverte a guidare un’auto molto particolare, da stuntman, nera con un teschio sul cofano. L’auto è una trappola mortale e Mike un pazzo assassino.
Dopo quattordici mesi dal massacro delle ragazze, Mike, rimesso a nuovo e a piede libero, è a caccia. Si imbatterà in un trio di giovani e belle amiche. E la caccia ricomincerà. Solo che le tre ragazze non sono proprio indifese…

Link correlati