Questo sito contribuisce alla audience di

The Road: apocalypse is coming!

Uscirà a ottobre un nuovo disaster movie americano, con un cast che annovera Viggo Mortensen, Charlize Theron e Robert Duvall.

poster the roadUscirà nelle sale americane il 16 ottobre The Road, atteso disaster movie con un cast all star composto da Viggo Mortensen, Charlize Theron e l’immenso Robert Duvall.

Diretto da John Hillcoat, tratto da un romanzo di Cormac McCarthy (lo stesso di No Country for Old Men), prodotto dalla Dimension Films, è un film che si preannuncia a metà tra fantascienza apocalittica e horror. La trama vede in scena un pianeta Terra distrutto da un’esplosione nucleare, in cui ora i sopravvissuti sono obbligati a rincominciare a vivere secondo uno stato di natura originario e primitivo. Sommersi dalle macerie, senza risorse alimentari, dimenticate le leggi che regolavano la società, gli uomini tornano a combattere e sopraffarsi l’un l’altro. Solo i più forti possono sopravvivere. Un padre e il figlio tentano di fuggire da questo Caos, per rincominciare daccapo dove forse può ancora rintanarsi qualche speranza di giustizia e futuro.

La sinossi pare avvicinare The Road a tanti altri film visti sullo schermo negli ultimi anni, con i quali può condividere tematiche più o meno strettamente similari: dal bellissimo 28 giorni dopo a Indipendence Day, dal carpenteriano Fuga da New York all’appassionante The Day After Tomorrow, da Il tempo dei lupi di Michael Haneke (recente vincitore della Palma d’Oro a Cannes) al brutto e sopravvalutato Doomsday, dalla poetica di Philip Dick alla furiosa lotta per la vita nei romanzi di William Golding.

Certo è che il cast potrebbe assicurare alla pellicola qualche motivo di interesse in più. In ogni caso, le potenzialità per costruire un lavoro interessante ci sono. Vedremo. Qui il trailer.