Questo sito contribuisce alla audience di

Koji Suzuki su carta... igienica

Il nuovo racconto dell'autore di The Ring e Dark Water uscirà in un formato quantomeno curioso...

Koji SuzukiQuello di Koji Suzuki è un nome più che conosciuto dagli amanti degli horror. Lo scrittore giapponese è infatti autore del romanzo che ha ispirato il capolavoro di Hideo Nakata The Ring, nonchè del racconto da cui lo stesso Nakata ha tratto il bellissimo Dark Water (in entrambi i casi ovviamente ci riferiamo agli originali nipponici, non agli insapori remake americani).

La notizia curiosa che riguarda Suzuki è che il suo nuovo racconto di prossima uscita, Drop, sarà pubblicato in un formato perlomeno strano: un rotolo di carta igienica lungo 90 centimetri.

La storia sarà divisa in 9 capitoli, e sarà basata sulla superstizione giapponese per la quale di narra che fantasmi e spiriti maligni siano spesso nascosti nella stanza più piccola e appartata della casa, e cioè, nella tradizione architettonica del Sol Levante, il bagno, da cui possono uscire creature spaventose pronte a trascinare negli abissi i bambini cattivi e disubbidienti.

Attendiamo con ansia questo nuovo tipo di avvenieristica rilegatura, e soprattutto la storia in essa contenuta, certi delle splendide capacità di Suzuki.

Fonte [foto]