Questo sito contribuisce alla audience di

Horror in Tv

Tra oggi e domani sui canali di cinema Sky in programmazione Alive, The Mist e Alien 3.

Poster Alive, 1993Tra oggi e domani, appuntamenti interessanti su Sky per chi ama l’horror e generi affini.

Questa sera, alle 21 su Sky Cinema Max, in programmazione Alive - Sopravvissuti, di Frank Marshall, 1993. E’ la storia degli individui scampati a un disastro aereo, che accecati dalla fame arrivano a cibarsi dei corpi dei compagni morti nel frattempo. Un film molto conosciuto, forse ormai un po’ datato, ma ancora non privo di un alone inquietante e riflessivo sul comportamento della razza umana di fronte alla necessità estrema.

Domani, alle 22.35 su Sky Cinema 1, il brillantissimo The Mist, di Frank Darabont, che già in più di una occasione abbiamo definito come una della migliori trasposizioni kinghiane da parecchi anni a questa parte.

In contemporanea, sempre domani, alle 23.10 su Sky Cinema Hits, il notevole Alien 3, di David Fincher, anno 1992. Un ottimo sequel che dopo Scott e Cameron riesce a mantenere su buoni livelli la grande saga iniziata nel 1979, grazie anche alla sempre magnifica Sigourney Weaver.

Per chi invece vuole staccare il cervello e approcciarsi a un prodotto di puro intrattenimento, questa sera volendo c’è anche, sul canale GXT, alle 22.30, Blood Angels, bizzarro e non proprio trascendentale horror vampirico interpretato nientemeno che da Lorenzo Lamas.