Questo sito contribuisce alla audience di

Horror invasion in London

In corso di svolgimento il FrightFest, uno dei migliori festival horror a livello europeo. Titoli molto interessanti.

Poster FrightFestIniziato ieri a Londra, e in corso di svolgimento fino al 31 agosto, il FrightFest, una delle manifestazioni più importanti a livello europeo dedicate al cinema horror, giunta alla decima edizione. Nella capitale inglese si sono dati appuntamento numerosi fans, per assistere, come ogni anno, a numerose e intriganti proiezioni.

Andando a spulciare l’elenco dei film in programmazione nelle due sale dedicate al festival, scopriamo titoli di sicuro interesse: il delirante Dead Snow, che abbiamo già recensito su queste pagine (sotto a destra il link), The Horde, nuovo e attesissimo horror francese, Giallo, il ritorno agli albori del genere di Dario Argento… e poi ancora, Dread, tratto da uno dei racconti di Clive Barker contenuti nei mitici Books of Blood, The Descent part 2, sequel dell’ottimo film di Neil Marshall, It’s Alive, remake del cult Baby Killer firmato da Larry Cohen nel 1974, Salvage, nuovo prodotto della sempre più florida scuola inglese, il cannibalico Macabre, direttamente da Singapore, e l’interessante docu-horror americano I Think we’re Alone Now.

Un programma estremamente vario, e molto coinvolgente, nella speranza che almeno alcuni di questi titoli arrivino anche qui da noi, in Dvd o perlomeno nei festival di genere che ancora a fatica sopravvivono in Italia (Ravenna in primis). Noi per quanto possibile cercheremo di recensirli in anteprima per tutti gli appassionati.

Il sito ufficiale è www.frightfest.co.uk

Link correlati