Questo sito contribuisce alla audience di

Autunno Nero: horror in Liguria (2)

Le varie fasi del variegato programma del festival itinerante, al via tra pochi giorni.

Locandina Autunno Nero 2009Continuando a scorrere e analizzare il programma ufficiale della quarta edizione del festival itinerante Autunno Nero, vediamo che sarà protagonista della manifestazione anche la città di Albenga, in cui ad esempio a partire dal 24 ottobre troveranno posto una mostra dedicata alle illustrazioni gotiche dell’artista Victoria Francés, e un’altra esposizione con tavole originarie tratte dagli amati fumetti dark Dylan Dog, Dampyr e Brendon.

A Triora invece, in provincia di Imperia, si svolgerà un’affascinante horror night il 31 ottobre. Durante il giorno ci saranno stand con oggettistica di vario tipo e gustosi assaggi culinari, a pomeriggio inoltrato uno spettacolo teatrale, poi uno show di marionette, un concerto del duo gothic-metal Cellobassmetal, ancora musica e teatro, e infine il concerto dei Leaves’ Eyes.

A Ventimiglia sarà possibile iscriversi a un workshop dedicato al mondo del fumetto horror, che partirà il 7 novembre, e si dedicherà ad analizzare i vari aspetti della creazione artistica in questo settore che conta sempre moltissimi appassionati. Si parlerà delle diverse fasi, lo storytelling, il passaggio dalla sceneggiatura al disegno, e la colorazione in digitale. In questo caso l’iscrizione al workshop è a pagamento.

Non poteva mancare, in questo variegato panorama, il capoluogo della Liguria, ovvero la città di Genova…

(continua…)