Questo sito contribuisce alla audience di

"Devil": M.Shyamalan ritrova l'horror

Il regista de "Il sesto senso" è autore del soggetto del nuovo "Devil", e ne sarà anche produttore.

Chris MessinaNotizia interessante, quantomeno sulla carta, per gli amanti del genere.

Il 26 ottobre, a Toronto, inizieranno le riprese di un nuovo thriller-horror intitolato Devil. Il film sarà diretto dai fratelli John Erick Dowdle e Drew Dowdle, già registi di Quarantine, il recente remake di Rec. La pellicola sarà tratta da un soggetto scritto da M. Night Shyamalan, il quale come sappiamo ha già più volte sfiorato l’horror, con Il Sesto senso e anche recentemente in pellicole peraltro mediocri come Lady In The Water e l’ultimo (inguardabile) E venne il giorno.

Shyamalan, autore peraltro molto amato dal grande pubblico, sarà anche produttore, e questa sarà la prima di un trittico di pellicole di genere che verranno realizzate prossimamente, una all’anno, per dare vita a una sorta di serialità pur limitata nel tempo.

La sceneggiatura è stata scritta da Brian Nelson (già autore dello script del vampirico 30 giorni di buio), mentre il ruolo di protagonista avrà il volto di Chris Messina, attore televisivo di Law & Order e Six Feet Under, visto anche ultimamente al cinema in un ruolo di supporto in Vicky Christina Barcelona di Woody Allen. Al momento non si sa molto della trama di Devil, ma pare che Messina interpreterà un detective della squadra omicidi, alle prese con casi non proprio scontati.