Questo sito contribuisce alla audience di

Prossimamente Resident Evil 4

Uscirà la prossima estate il quarto capitolo della saga interpretata da Milla Jovovich.

Milla JovovichE’ ormai imminente l’inizio della lavorazione di Resident Evil: Afterlife, quarto capitolo dell’ormai famosissimo franchise tratto dall’omonimo videogame e inaugurato nel 2002.

A capo del progetto c’è Paul W.S. Anderson, regista del primo film (nel frattempo ha poi diretto Alien vs. Predator e Death Race), che torna dietro la macchina da presa e nel contempo si occuperà anche di sceneggiatura e produzione. Il cast invece sarà nuovamente capitanato da Milla Jovovich, con lei ci saranno Boris Kodjoe, Ali Larter, Spencer Locke, Shawn Roberts e l’ultimo arrivato Norman Yeung.

La trama sarà come sempre imperniata sull’eroina iper-tecnologica Alice, ancora una volta costretta a lottare contro infezioni virali che trasformano le vittime in zombi selvaggi. Nella battaglia infinita contro la Umbrella Corporation, Alice finisce a Los Angeles, ma si trova intrappolata in una metropoli completamente invasa dai morti viventi. Sopravvivere, ovviamente, non sarà semplice.

Il film sarà girato in 3D, e l’uscita nei cinema americani è attualmente prevista per il mese di agosto 2010.

Ricordiamo che dopo l’inizio della saga, avvenuto sette anni fa, sono stati realizzati anche Resident Evil: Apocalypse (2004, diretto da Alexander Witt) e Resident Evil: Extinction (2007, per la regia di Russell Mulcahy).