A Ravenna trionfa "Human Centipede"

Il film di Tom Six, basato sul malsano progetto di un dottore pazzo, vince il festival romagnolo.

Human Centipede posterSi è conclusa la settima edizione del Ravenna Nightmare Film Festival, tradizionale appuntamento dedicato al cinema horror, che in qualche modo riesce a sopravvivere nonostante le notevoli difficoltà finanziarie con cui deve fare i conti.

In un programma sicuramente ridimensionato rispetto alle precedenti annate, c’è stato comunque spazio per visionare interessanti pellicole in anteprima nazionale, provenienti da tutto il mondo.

In un precedente post, avevamo segnalato tra i titoli più interessanti che sarebbero stati proiettati a Ravenna The Human Centipede, intrigante e malsano film del regista olandese Tom Six, in cui due ragazze vengono imprigionate da un dottore completamente pazzo che progetta di compiere un delirante intervento chirurgico per unire insieme i due corpi, creando così una mostruosa creatura ibrida.

Ebbene, a quanto pare avevamo intuito correttamente le potenzialità di questa pellicola, tant’è che proprio The Human Centipede ha vinto il primo premio, come miglior film del festival.

Una menzione speciale da parte della giuria è invece andata a Life and Death of a Porno Gang, del serbo Mladen Djordjevic.

Riproponiamo qui una clip a dir poco inquietante tratta da The Human Centipede, nella speranza che in qualche modo possa prima o poi essere anche distribuito sul mercato qui da noi, perlomeno in Dvd (dato che un’uscita in sala è praticamente impensabile).

Iolowcost

Una vita a basso costo?

Visita subito il nostro portale!