Questo sito contribuisce alla audience di

"Ammazzavampiri": ecco il remake

Uscirà nel 2010 il rifacimento di una delle più famose pellicole vampiriche degli anni '80.

Fright Night PosterSicuramente una delle pellicole vampiriche di maggior successo, per quanto riguarda gli anni ‘80, è stata Fright Night, del bravo Tom Holland, in italiano ribattezzata con il solito terrificante titolo di Ammazzavampiri.

Un film forse parzialmente sopravvalutato, che riusciva comunque a fondere con discreta efficacia horror e ironia, brividi e divertimento, critica massmediologica e avventura individuale. Uscito nel 1985, interpretato da Chris Sarandon, Roddy McDowall e William Ragsdale, riuscì a sopravanzare la sola fruizione di genere per ottenere un buon successo di pubblico su vasta scala.

Ovviamente, tanto per cambiare, è giunta l’ora anche per Fright Night di tornare in vita, con l’ennesimo remake.

La nuova versione di questo piccolo cult sarà prodotta dalla Dreamworks, e la sceneggiatura sarà realizzata da Marti Noxon, già autrice e produttrice di serie televisive a largo consumo come Buffy e Angel. Un’esperta in materia, quindi, anche se tra tv e cinema c’è una bella differenza.

Secondo le prime parole dei produttori, il film cercherà di mantenere ben salda la commistione tra horror e ironia presente nel prodotto originario, aggiungendo però al contempo effetti speciali maggiormente moderni ed efficaci. Staremo a vedere.

Qui intanto una clip musicale con alcune immagini del lavoro di Holland.