Questo sito contribuisce alla audience di

King progetta il sequel di Shining !

Notizia bomba: il Re sta pensando di scrivere il seguito della storia di Danny Torrance.

Shining Danny

Questa è veramente una notizia bomba, per tutti i “kingofili” del pianeta. Tenetevi forte: pare che il Re stia seriamente progettando di scrivere un sequel di Shining!

Proprio così. Il bellissimo romanzo edito nel 1977, da cui Stanley Kubrick ha tratto quello che a giudizio di chi scrive è il più grande film horror di tutti i tempi, potrebbe avere un seguito, oltre trent’anni dopo.

Dopo aver effettuato un incontro con il pubblico per leggere alcuni passi del suo nuovo romanzo Under The Dome, King ha infatti rivelato che da tempo sta pensando di riprendere e proseguire la storia dei sopravvissuti dell’Overlook Hotel (Danny, Wendy e nella versione letteraria anche Dick Halloran), focalizzando l’attenzione sul piccolo figlio di Jack Torrance, sulle sue capacità sensoriali, e sui traumi irreversibili causati dagli eventi nefasti da lui vissuti durante la follia omicida del padre.

Nel progetto che ha in mente, infatti, King vorrebbe ambientare la ripresa degli eventi più o meno ai giorni nostri, mostrandoci Danny, ormai quarantenne, che lavora in un ospedale per malati terminali a New York, con il compito di assistere e portare conforto ai degenti nelle ultime ore prima del trapasso, sfruttando anche i suoi poteri per dar loro una mano.

Sembra che il titolo dell’opera possa essere “Doctor Sleep“.

Che dire? Attendiamo già con spasmodica curiosità di sapere se davvero i propositi di King diverranno realtà.