"The Tortured": giustizia è fatta!

Primo trailer per un nuovo horror in cui due genitori perdono il figlio, e si fanno giustizia da soli...

Bill Moseley

La tortura nel cinema horror va di moda, ormai da qualche anno. Ce l’hanno dimostrato i due Hostel, gli svariati episodi della saga di Saw, i due capolavori di Rob Zombie La casa dei 1000 corpi e The Devil’s Rejects, gli incredibili Martyrs e The Girl Next Door, e svariate altre pellicole.

Pur vista secondo ottiche differenti, significazioni di volta in volta lievemente mutate, modalità ogni volta uniche, l’elemento “tortura” regna incontrastato nell’immaginario contemporaneo del cinema di genere, con risultati spesso ripetitivi, talvolta mediocri, ma ogni tanto anche entusiasmanti, come in alcuni dei film sopra citati.

Per confermare l’assunto teorico appena enunciato, ecco che un’altra nuova pellicola similare sta per uscire sul mercato: The Tortured, titolo già di per sè alquanto esemplificativo. Regia di Rob Lieberman, nel cast Erika Christensen, Jesse Metcalf e il grande Bill Moseley.

La trama vede protagonisti una giovane madre e suo marito. Il loro figlio viene rapito e poi ucciso. L’omicida subisce il processo ma ottiene una pena relativamente lieve. I due genitori sono sconvolti, sia dalla perdita avuta, sia dall’incapacità del sistema giudiziario di gestire adeguatamente le cose. Decidono allora di far tutto per conto proprio: rapiscono il killer, e gli infliggono tutta una serie di atroci sofferenze, per rendergli così pan per focaccia.

La produzione è affidata alla Twisted Pictures (gli stessi di Saw), non è ancora stata fissata una data d’uscita, ma intanto è arrivato il primo trailer. Eccolo qua, direttamente dal sito Bloody Disgusting.

Peeplo Engine

Un motore di ricerca nuovo, ricco e approfondito.

Inizia ora le tue ricerche su Peeplo.