Questo sito contribuisce alla audience di

Vampiri dalla Germania

Nel 2010 uscirà "We are the Night", di Dennis Gansel, regista di "L'Onda". Qui il primo trailer.

L'onda, dennis ganselPubblichiamo con piacere una news riguardante il nuovo progetto di un regista giovane ma molto interessante. Parliamo del tedesco Dennis Gansel, che l’anno scorso realizzò un film molto interessante, L’Onda (Die Welle), presentato in anteprima al Torino Film Festival e poi uscito, anche se con distribuzione limitata, anche nei cinema generalisti.

In quella pellicola, Gansel metteva in scena le difficoltà psicologiche dei giovani d’oggi in una Germania ancora non completamente liberata dagli influssi nefasti di un passato neanche troppo lontano. Un apparentemente innocuo e divertente gioco di scuola si trasformava in un incubo molto pericoloso, provocando lo sbocciare di comportamenti palesemente filonazisti da parte dei ragazzi coinvolti. L’Onda si dimostrava un film magari frenato da qualche ingenuità, ma certamente appassionante, ben diretto e non privo di brillanti suggestioni e motivi di riflessione.

Gansel è ora pronto a tornare sulle scene, e lo farà con un horror, intitolato We Are The Night. Protagonista una ragazza, Lena, che viene morsa da un trio di vampire, e nel giro di breve tempo deve soccombere alla trasformazione del proprio organismo e all’inizio della sua nuova vita di creatura della notte.

L’uscita del film è prevista per ottobre 2010, quindi c’è ancora molto tempo. Abbiamo già però la possibilità di visionare un primo pur brevissimo teaser trailer.

Il ritorno dei vampiri in Germania, trent’anni dopo il Nosferatu di Herzog? Staremo a vedere.