Questo sito contribuisce alla audience di

L'apocalisse a Montevideo!

Vi proponiamo un breve e inquietante cortometraggio fantahorror che sta spopolando nel web. (VIDEO)

Ataque de panico film

Siamo nell’Era tecnologica, e il mercato cinematografico ha ormai completamente stravolto le proprie abitudini. Capita che l’interesse intorno a certe pellicole si diffonda attraverso il passaparola via web, creando una vera e propria mania prima ancora che la pellicola stessa esca nelle sale, e generando impressionanti fenomeni di marketing (è accaduto recentemente con il deludente Paranormal Activity e il buon District 9). Succede anche che certi prodotti assumano grande visibilità direttamente su internet, messi on line in modo da poter essere liberamente fruiti da chiunque, e in tutto il mondo.

Ad esempio, come simbolo di questa nuova e ormai conclamata frontiera, c’è un piccolo cortometraggio fantahorror, di 5 minuti scarsi, che si trova su Youtube, e che sta fruttando proseliti in ogni dove. Si chiama Ataque de Panico, è diretto da Fede Alvarez, è stato inserito sul sito il 3 novembre dallo stesso regista, e in un mese e mezzo ha collezionato, nel momento in cui scriviamo, 1.502.594 visualizzazioni (!!!!).

Siamo contenti di mostrarvelo anche noi, perchè ci troviamo di fronte a un lavoro particolare e interessante.

Montevideo, Uruguay, un giorno qualsiasi. All’improvviso un gruppo di mostruosi robot giganti attacca la città, distruggendo tutto. La catastrofe è totale.

Respiro apocalittico, effetti speciali incredibili se si considera che è stato girato con un budget limitato, riferimenti al recente Cloverfield e alla fantascienza degli anni ‘50, e musiche affascinanti (anche se copiate pari pari da 28 giorni dopo di Boyle).

Eccolo qui.