Questo sito contribuisce alla audience di

Esce in Dvd "Il Messaggero"

Edito da Lucky Red l'horror di Peter Cornwell, ennesimo esempio del sempre florido tema "case infestate".

Il messaggero film

Esce oggi in Dvd, in versione italiana, edito da Lucky Red, Il Messaggero (The Haunting in Connecticut), discreto horror diretto da Peter Cornwell, interpretato dalla brava Virginia Madsen, e appartenente al sempre florido filone delle case infestate.

Per chi non l’avesse ancora visto, la trama, basata su una storia vera, accaduta alla famiglia Snedeker negli anni ‘70, è incentrata sulla figura di Sara, una madre distrutta dalla sofferenza del figlio, Matt, malato di cancro, e da un marito inaffidabile e con problemi di alcolismo. La famiglia si trasferisce in Connecticut, in una vecchia casa situata vicino all’ospedale dove Matt deve ricevere le sue cure. Poco dopo il ragazzo inizia a essere perseguitato da terrificanti visioni che gli mostrano orrendi eventi accaduti in quelle stanze in passato. Un po’ alla volta ne sono preda anche gli altri membri della famiglia. Con l’aiuto della cugina e di un prete, Matt cercherà di liberare le anime perdute che ancora risiedono nel cuore pulsante dell’abitazione.

Un film tutto sommato vedibile, che però non riesce a distaccarsi granchè dagli stilemi di genere, e a proporre soluzioni particolarmente interessanti. A questo link comunque trovate la nostra recensione approfondita.