Questo sito contribuisce alla audience di

"The Human Centipede" e gli States

Il folle film di Tom Six, recente vincitore a Ravenna, sarà distribuito dalla IFC. Qui proponiamo due video.

human centipede

Una buona notizia, anche se non direttamente riguardante i nostri confini, arriva dagli States: la IFC Films, specializzata nella distribuzione di pellicole indipendenti, ha acquistato i diritti di The Human Centipede, l’incredibile film di Tom Six (in cui un dottore non proprio normale “cuce” insieme tre malcapitate vittime creando una sorta di mostruoso millepiedi umano) che ha recentemente accumulato premi ovunque (tra gli altri il successo al Ravenna Nightmare Festival e allo ScreamFest di Los Angeles), e di cui ormai da tempo si sta insistentemente parlando per l’alone malsano che lo pervade.

La IFC, già meritevole di aver distribuito film pregevoli come The Last Winter e Dead Snow, ha annunciato che nel corso dell’anno porterà il film sia in alcune sale, sia sul mercato tramite Video on Demand. Una bella iniziativa per un lavoro sicuramente non convenzionale, che avrà così la possibilità di essere maggiormente conosciuto e visto anche da una più ampia fetta di pubblico americano.

Ovviamente non si hanno notizie riguardo a un possibile approdo anche in Italia; ma non c’era nemmeno bisogno di dirlo.

Intanto riguardiamoci una folle clip del lavoro di Tom Six.

E già che ci siamo inseriamo anche un breve video amatoriale ripreso durante la premiazione di The Human Centipede al recente Festival di Ravenna.